Puma evoSPEED Fresh, colore e traspirazione

Puma evoSPEED Fresh, colore e traspirazione

Questa edizione speciale delle Puma evoSPEED mira a sfidare le condizioni climatiche che i giocatori affrontano durante il periodo primaverile. Le Puma evoSPEED Fresh infatti sono state progettate per mantenere la temperatura della scarpa bassa durante i mesi più caldi dell’anno. La tomaia permette al sudore di traspirare e all’umidità di non penetrare né ristagnare al suo interno.

La prima colorazione, lanciata lo scorso Marzo per dare il via ai mesi caldi che chiudevano la stagione 2015/16, si caratterizzava per una a tomaia che sfumava dal giallo/verde della suola fino all’azzurro cielo della parte superiore del prodotto. Il marchio e le scritte identificanti il brand tagliano la scarpa con un  leggero tocco di bianco.

Puma dà un’altra rinfrescata alla evoSPEED Fresh con due nuove colorazioni per il mese bollente in cui si concludono le ultime trattative e si incendia la lotta per i titoli nazionali con l’inizio dei campionati. Per sottolineare il calore della passione e della tensione che torna a scuotere gli animi dei tifosi e dei giocatori il brand tedesco ha scelto tinte calde per questo silos estivo. Una versione presenta infatti una suola rosso fuoco abbinata a una tomaia blu navy, mentre l’altra si caratterizza per una suola giallo evidenziatore che sfuma in arancio. Entrambi i baffi Puma hanno contorno bianco mentre l’interno delle scarpe riprende il colore dellla suola.

 

 

Per il resto, questa scarpa (comunque molto leggera, parliamo di 125 grammi appena) riprende le caratteristiche tecniche delle Puma evoSPEED SL (qui il nostro test). A livello di struttura la tecnologia utilizzata è la Speedframe, che crea una struttura in grado di attutire l’impatto con il terreno e favorire i repentini cambi di direzione. Per la suola Puma ha scelto una speciale combinazione tra il nylon dual density, l’inserto Speedtrack e una spina rialzata per sostenere la torsione durante i dribbling. Due le tipologie di tacchetti: cinque conici situati nella parte anteriore e mediale per aiutare il giocatore durante gli scatti, cinque lamellari per una maggiore aderenza.