Nike Merlin Hi-Vis, il pallone “invernale” della Serie A

Nike Merlin Hi-Vis, il pallone “invernale” della Serie A

Nike Merlin è il pallone della Serie A 2018 2019. Oltre che in campionato, lo vedremo in Coppa Italia, Supercoppa e nelle competizioni Primavera.

Nike Merlin Pallone Serie A 2018 2019

L’aspetto tecnico è interessante. Per la prima volta, Nike ha integrato la tecnologia All Conditions Control (ACC) in un pallone da calcio. Obiettivo, migliorare tocco di palla e controllo a prescindere dalle condizioni meteo o del campo.Inoltre, riducendo i pannelli termo-saldati (senza cuciture dunque) da 12 a 4, il nuovo pallone della Serie A 2018 2019

Inoltre, riducendo i pannelli termosaldati (senza cuciture dunque) da 12 a 4, il nuovo pallone della Serie A 2018 2019 ha una superficie da colpire più ampi.

Con il 40% di cuciture in meno, sono stati eliminati i punti più duri, in modo che il contatto con la palla sia migliore.

Nike Merlin Pallone Serie A 2018 2019

Il Nike Merlin (omaggio esplicito al Geo Merlin dei primi anni 2000, quello dello spot con tutte le star Nike Football contro gli androidi-samurai) è costruito con una camera d’aria in lattice (e non in gomma tradizionale), avvolta in materiali brevettati per dare una pressione dell’aria più costante e mantenere la forma. Gli ormai classichi solchi incisi e gli inchiostri 3D che si rialzano con l’asciugatura durante il processo di stampa (sono progettati per asciugarsi a livelli e posizioni che variano di millimetri, ndr) migliorano ulteriormente l’aerodinamica complessiva.

Gli ormai classichi solchi incisi e gli inchiostri 3D che si rialzano con l’asciugatura durante il processo di stampa (sono progettati per asciugarsi a livelli e posizioni che variano di millimetri, ndr) migliorano ulteriormente l’aerodinamica complessiva.

Passiamo ai colori. Il pallone ufficiale della Serie A 2018 2019 abbandona la predominanza del tono rosa/fucsia. Ma non solo. C’è più bianco rispetto ai precedenti modelli; i motivi giallo e arancio servono, invece, a catturare l’attenzione dei giocatori e aiutarli a identificare rotazione, velocità e traiettoria il più rapidamente possibile.

Nike Merlin Pallone Serie A 2018 2019

Nike Merlin Pallone Serie A 2018 2019 | La versione invernale

 

Come ormai consuetudine, nell’ultimo weekend di ottobre arriva anche in Serie A la versione ad “alta visibilità” del Merlin, studiata per migliorare la performance delle squadre e dei giocatori nelle diverse condizioni di luce della stagione invernale.

Il nuovo Nike Merlin Hi-Vis “Serie A” è caratterizzato dal colore giallo con dettagli blu e fucsia, per una visibilità ottimale da parte dei giocatori, che saranno in grado di vedere rapidamente la palla, di prendere decisioni ed avere reazioni immediate in uno sport che si evolve velocemente e in cui la rapidità è in continuo aumento.

Nike Merlin pallone Serie A 2018 2019

Come sulla versione presentata a luglio, Nike ha integrato la tecnologia All Conditions Control sui propri palloni da gara, per garantire tocco e controllo ottimali in tutte le condizioni atmosferiche e di campo. Anche la superficie del Nike Merlin Hi-vis 2018/19 è più ampia, grazie all’innovativa struttura a quattro pannelli. Di conseguenza, il numero di cuciture è ridotto del 40% e sono stati eliminati i punti duri, che non agevolavano il calcio.

Il nuovo Nike Merlin Hi-Vis, pallone invernale della Serie A 2018/2019 è già in vendita su Nike.com e presso rivenditori selezionati. Debutterà in campionato nel weekend del 27 e 28 ottobre 2018.