Lo avevamo preannunciato qualche settimana fa sui social network e ...
NIKE MERCURIAL EA SPORTS
Nike Football ha deciso di celebrare con una speciale edizione limitata la EA Sports, creatrice di FIFA, il videogame di calcio più conosciuto e amato degli ultimi 20 anni. Lanciato per la prima volta nel ’94 (un anno di importanza capitale anche per Nike), FIFA può vantare su una community mondiale di oltre 3 milioni di giocatori.
Nike Football, dunque, ha pensato per EA Sports un’edizione limitata delle Mercurial Superfly 5, che simboleggiano l’evoluzione dei videogiochi di calcio, dalla grafica a 16 bit delle origini a quella iperdefinita e relistica di oggi.
NIKE MERCURIAL EA SPORTS
La Nike Mercurial EA Sports ha come base la Superfly 5 presentata a Milano a fine maggio, caratterizzata dalla tomaia rosso vivo e dal caratteristico disegno in 16 bit sulla parte centrale e anteriore. La grafica “rudimentale” del lato interno (Swoosh e logo Mercurial compresi) degrada man mano che ci si sposta versi il lato opposto, dove il disegno delle Nike Mercurial X EA Sports è perfettamente definito.
Il logo EA Sports appare sul controtallone (appena sotto il numero di serie dell’edizione limitata) e sulla soletta interna, mentre la suola della scarpa è anch’essa unica, brillantissima e coi colori dell’iride. Completano il pacchetto una speciale scatola e un sacchetto per le scarpe su cui campeggia il logo Mercurial nella versione “rivisitata” per l’occasione.
NIKE MERCURIAL EA SPORTS
La scarpa, prodotta in appena 1500 esemplari è stata messa in vendita il 26 settembre sulla Nike App, su Nike.com e presso i (pochi) retailer autorizzati. In FIFA17 ci si potrà giocare solo dopo averla sbloccata (livello 7).