Nike svela le Mercurial 360 Kim Jones

Nike svela le Mercurial 360 Kim Jones

È sempre bello vedere applicati concetti di design su prodotti per il calcio e oggi abbiamo l’opportunità di scoprire una nuova creatura nata dalla collisione di questi due mondi. Ieri Cristiano Ronaldo in allenamento ci ha sorpreso con delle Nike Mercurial Superfly 360 ghepardate e oggi Nike le svela al mondo! Scopriamo le Nike Mercurial 360 Kim Jones.

Nike Mercurial 360 Kim Jones

Nike Mercurial Superfly 360 x Kim Jones – Concept

Kim Jones è un designer con un padre idrogeologo che l’ha portato con sè in Kenya e Botswana dove è cresciuto. La forza degli animali l’ha sempre conquistato, attratto e ispirato. In particolare la passione per i ghepardi l’ha portato ad essere affascinato anche dal concetto di velocità: “il ghepardo è l’animale più veloce al mondo, per questo ha perfettamente senso questo lavoro. È la chiusura di un cerchio per me!” dice Kim.

Nike Mercurial Superfly 360 x Kim Jones – Ispirazione

In questo lavoro di design c’è quindi molto della storia personale di Kim. Dai viaggi della sua infanzia fino alla sua famosa vita londinese a ispirazione punk. Un connubio che porta a un prodotto unico e accattivante come la Nike Mercurial 360 Kim Jones. Un prodotto che vuole lasciare un’impronta, una zampata felina sul mercato e negli occhi degli appassionati Nerd!

Nike Mercurial 360 Kim Jones

Il concetto incarna anche la sua forte passione per la potenza dello sport e l’innovazione tecnologica dei prodotti. In particolare l’utilizzo del Flyknit di ultima generazione ha attratto e convinto Kim Jones a cimentarsi in questo progetto. “L’innovazione della produzione di materiali passa sempre dalla performance – dice – Il mio obiettivo principale è creare qualcosa che sia ultra funzionale. Qualcosa che la gente voglia far suo e che voglia indossare”.

Oltre alle macchie di ghepardo sulla tomaia, le differenze con le Mercurial Superfly 360 di lancio stanno nella colorazione dello swoosh, che in questa versione si presenta bianco e impattante sia all’interno della scarpa che sulla punta, e la presenza sulla suola del nome del designer ripetuto.

Nike Mercurial Superfly 360 x Kim Jones – Quando in campo?

“Il calcio dà l’opportunità ai più giovani di avere un obiettivo comune e di essere parte di una comunità, di connettersi col resto del mondo nella vita real; entrare in contatto su un campo di calcio e non solo digitalmente!”

Cristiano Ronaldo indosserà le Nike Mercurial Superfly 360 x Kim Jones contro il PSG il 6 marzo e, come ci hanno segnalato nel nostro gruppo facebook i Nerd più accaniti, le sta già provando in allenamento! La scarpa sarà in vendita solo quel giorno al Nike Store di Parigi sugli Champs Elysèes e solo alla fine del primo tempo del match!