La zampata del leone: le maglie del Venezia 2017/18

La zampata del leone: le maglie del Venezia 2017/18

“Il leone vive nella savana, può adattarsi alla foresta,
ma così a suo agio in un campo di calcio non si era mai visto prima”

È con queste parole che inizia il comunicato ufficiale del Venezia Football Club per la presentazione ufficiale delle nuove maglie Venezia FC 2017 2018.

Un messaggio chiaro e deciso, che in poche righe ci fa intuire perfettamente le nuove idee della società di Joe Tacopina. Nuova identità grafica all’avanguardia, sfruttamento del marchio Venezia FC abbinato alla tradizione e unicità della città di Venezia.

maglie venezia fc 2017 2018

Le nuove maglie Nike del Venezia 2017 2018 sono caratterizzate principalmente dalla presenza della zampata del Leone di San Marco sulla parte anteriore, disegnata appositamente per “tatuare” sul corpo dei giocatori l’emblema cittadino, ma è proprio la scelta di intraprendere una nuova idea di marketing che ci rende entusiasti.

Maglie Venezia FC 2017 2018 – Home e Away

La divisa casalinga è ovviamente nera, con il dettaglio principale arancioverde e grigio e la scritta Venezia Football Club in bianco sulla parte centrale del busto, in sostituzione del jersey sponsor. Il crest societario è, applicato in lextra 4D, è posizionato centralmente sul petto per lasciar spazio sulla sinistra alla patch in poliuretano “110”, che onora la storia del club, che il 14 dicembre 2017 festeggerà i suoi 110 anni di storia.

Proprio quest’ultimo dettaglio ha già aperto un dibattito tra i tifosi più accesi, che considerano l’anno di fondazione il 1987 (data di fusione tra Venezia e Mestre) e chiedono alla società la rimozione della patch.

Il kit away presenta le stesse caratteristiche estetiche e tecniche, ma su base bianca e con dettagli arancioverdi e grigio.

Maglie Venezia FC 2017 2018 – Portiere

maglie venezia fc 2017 2018

Le divise da portiere sono due: azzurra la prima, gialla la seconda. Il template riservato alla maglia degli estremi difensori è lo stesso della casacche home e away, con colletto rotondo sovrapposto, logo societario applicato con i colori tradizionali e zampata frontale.

maglie venezia fc 2017 2018

Nomi e numeri sul retro vengono impreziositi da un nuovo font caratterizzato da una texture iridescente che riproduce i dettagli del logo societario. I numeri della stagione 2017/2018 sono ulteriormente arricchiti dall’inserimento dello stemma monocromatico del club. Sempre sul retro è stampato l’acronimo VFC con i colori della bandiera italiana e la stilizzazione delle due coppe vinte nel corso della stagione sportiva 2016-2017: Campionato e Coppa Italia Lega Pro.

Le nuove maglie Nike del Venezia 2017/18 sono in vendita sullo store online del club e presso pochi rivenditori selezionati nel territorio veneto.