Joma lancia le maglie della Sampdoria in una veste altamente personalizzata e molto elegante.
Già rivelazione della scorsa Serie A, la Lazio è carichissima in vista del prossimo campionato. Prima di partire per il ritiro, Macron ha presentato qualche giorno fa le prime maglie SS Lazio 2017 2018.
Inizialmente sono state svelate solo la maglia di casa, nel classico biancoceleste, e quella per le gare europee, che cita un classico anni Novanta come la maglia usata nella Champions League 1999/2000, a bande verticali bianche e celesti.
Maglie SS Lazio 2017 2018 | Home
La maglia home della Lazio 2017/2018 è un vero e proprio tuffo negli anni Ottanta. Macron ha pensato infatti a un taglio molto classico (corpo celeste chiaro, dettagli bianchi), con main sponsor Sèleco in blu.
Ma, soprattutto, torna il logo esagonale con aquila stilizzata, utilizzato per un paio di stagioni a partire dal 1983 e all’origine della celebre “maglia bandiera” degli anni scorsi.
Il girocollo e gli orli delle maniche sono in bianco, così come pantaloncini e calzettoni. Ulteriore dettaglio (sempre in bianco) è la scritta S.S. Lazio, in rilievo sulla parte posteriore del collo.
Maglia home SS Lazio 2017 18
Altrettanto semplice è il kit di casa dei portieri della Lazio, realizzato con gli stessi dettagli ma in nero. Lo sponsor è applicato in bianco, i dettagli su collo e calze sono biancoazzurri.
Maglie SS Lazio 2017 2018 | Europa League
Meno “datata” ma senz’altro apprezzata dai tifosi biancocelesti è la maglia destinata alle gare europee della squadra romana. Il motivo, a righe larghe biancocelesti riprende quello della storica maglia Puma indossata in Europa nella stagione 1999/2000.
Lo squadrone guidato da Mancini, Mihajlovic, Veron, Salas, Nesta, Nedved e Veron vinse lo scudetto, la Coppa Italia e la Supercoppa Europea, fermandosi in Champions League solo al cospetto di uno scatenato Valencia.
LEGGI ANCHE Lazio 2017/18, i concept kit di EZ Design | Lazio, il concept “Libertas” di EZ Design
Maglia Europa League Lazio 2017 2018
La divisa europea della Lazio presenta larghe bande verticali alternate bianche e celesti sulla parte frontale, su cui sono inseriti sponsor, logo Macron e crest societario (questa volta tradizionale).
Le bande verticali sono presenti anche sulle maniche, mentre (come da attuali regolamenti UEFA) la schiena è completamente bianca, per permettere una perfetta leggibilità di nomi e numeri, blu.
I pantaloncini sono celesti, così come i calzettoni, che presentano una banda bianca sulla gamba. (Foto: SS Lazio)