Le maglie Joma della Sampdoria 2016/2017

Le maglie Joma della Sampdoria 2016/2017

MAGLIE SAMPDORIA 2016 17

Joma e la Sampdoria hanno presentato la nuova collezione gioco ufficiale dei blucerchiati per la stagione sportiva 2016/2017. Formata da tre completi da gioco e da un kit portiere, la collezione si riconosce per la sua qualità e per le sue caratteristiche altamente tecniche. Nella linea disegnata per la Sampdoria sono stati infatti applicati tutti gli standard qualitativi previsti da Joma sia per quanto riguarda le maglie da gioco dei calciatori, che per le le maglie destinate alla vendita, identiche a quelle fornite alla squadra.

La maglia home mantiene le caratteristiche tradizionali, a partire dal blu royal come colore predominante, fino all’inserimento della banda blucerchiata in posizione più centrale rispetto alla scorsa stagione. La maglia di casa si caratterizza per l’originalità del collo, in cui i colori del club che da 70 anni rendono unici la maglia della Sampdoria, formano una scollatura a V. Sia i giocatori della Sampdoria, sia  i tifosi blucerchiati potranno godersi delle maglie totalmente personalizzate: scudetto con il “baciccia” e la croce di San Giorgio, rispettivamente sul cuore e al centro del petto, il nome del club nel font originale dietro il colletto e, nella parte interna del collo, la frase “Solo la Sampdoria”.

MAGLIE SAMPDORIA 2016 17

La seconda maglia gioco è invece bianca, con un colletto doppio, in cui il rib elastico favorisce una miglior vestibilità. La stampa nei colori blucerchiati, presente sia nella parte frontale che dietro, ricorda le “pennellate di un artista”. Anche il font scelto per la numerazione sul retro trae la stessa ispirazione, dando alla maglia design innovativo e all’avanguardia.

La maglia del portiere si differenzia per l’insolito colore arancione, unito a delle righe nere verticali molto sottili e ai dettagli realizzati nel colore royal, su cui spicca lo scollo a V realizzato nei colori blucerchiati. Così come le maglia home e away, anche la divisa da portiere è stata personalizzata con il nome del club nel retro del colletto e, internamente, la frase “Solo la Sampdoria”. In questo caso, però, il posizionamento della croce di San Giorgio è sul cuore, con il “baciccia” spostato sulla manica sinistra.

MAGLIE SAMPDORIA 2016 17

La terza maglia dei Blucerchiati sarà presentata il 10 Agosto in occasione del Trofeo Gamper 2016, che vedrà la Sampdoria affrontare al Camp Nou il Barcellona, riproponendo così la storica finale di Coppa dei Campioni 1992. Il polyestere sportivo con il quale sono fabbricate le maglie rende il prodotto estremamente elastico e confortevole. La tecnologia DRYMX utilizzata da Joma conferisce a questo tessuto un’eccellente traspirabilità e una maggiore capacità di mantenere il corpo sempre asciutto.

Nelle zone di massima sudorazione e concentrazione del calore corporeo, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il Poliestere sportivo è stato sostituito dal MESH, un tessuto elastico con trattamento antibatterico che si caratterizza per la sua microporosità, permeabilità e capacità di ventilazione. Grazie a questa ventilazione, l’afflusso di aria consente di mantenere il corpo sempre asciutto e ad una temperatura costante, favorendo così le prestazioni tecniche degli atleti.