Per i 120 anni della squadra rossonera, Puma ha realizzato una speciale divisa home e una capsule collection
MAGLIE GENOA 2016 17
Arrivano dalla sede del ritiro austriaco del Genoa le foto della presentazione delle nuove divise del Grifone per la stagione 2016/2017, realizzate ancora dall’italiana Lotto, che recentemente ha rinnovato la partnership con il Grifone fino al 2019. Il club più antico d’Italia, come viene orgogliosamente mostrato su ogni casacca da anni, ha svelato al pubblico le maglie per le gare casalinghe e per i match in trasferta, che seguono di poche settimane l’uscita anticipata della terza maglia.
La nuovissima maglia home 2016/17 è tradizionalmente rossoblu divisa a quarti, con colletto a polo blu scuro, dal quale possiamo intravedere al suo interno uno scudetto stilizzato con l’elenco delle vittoriose annate del Genoa nel campionato italiano, in colore argento. Sul retro del colletto, invece è applicato l’anno di fondazione 1893. Il logo del brand (la losanga) è bianco, sulla parte destra del petto e viene ripetuto sull’orlo esterno delle maniche, mentre lo stemma societario è sul lato sinistro, sotto il quale troviamo stampata la dicitura “Il club più antico d’Italia”.
Come per la scorsa stagione, la nuova divisa adotta una tecnologia moderna sviluppata da Lotto prodotta tramite tessuto poliestere traspirante con texture a nido d’ape in rilievo nella parte anteriore e posteriore della maglia e sulle maniche, per conferire maggiore traspirazione. I pantaloncini ed i calzettoni che completano il kit sono blu con orlature rosse e dettagli bianchi.
MAGLIE GENOA 2016 17
Anche la maglia Away si caratterizza per un look fedele alla tradizione, sulla quale il bianco la fa da padrona, abbinato ai colori sociali rosso e blu presenti sulla fascia orizzontale che abbraccia l’intero busto e ingloba lo stemma del club. La maglia adotta un particolare scollo a V bicolore rosso e blu e maniche con taglio raglan. Come nella prima maglia la dicitura “Il club più antico d’Italia” è sotto lo stemma societario, mentre la scritta 1893 arricchisce il retro del colletto. La nuova maglia away è stata sviluppata attraverso le stesse caratteristiche tecniche di quella home ed è abbinata a pantaloncini e calzettoni bianchi, con dettagli rossi.
La terza maglia è una sorta di “negativo” rispetto a quella della stagione precedente. Rossa nella sua totalità, presenta un colletto a polo blu scuro, colore ripreso anche per l’orlo delle maniche. Lo stemma del club sul lato sinistro del petto è sostituito da quello cittadino e sul retro del colletto compare anche in questo caso l’anno di fondazione 1893.
MAGLIE GENOA 2016 17
Le casacche da portiere sono tre, per la prossima stagione molto più sobrie rispetto alle coraggiose divise dell’annata passata, con il disegno della Lanterna sul busto. I colori adottati per le maglie 2016/17 sono il nero, il bianco e l’arancione. Le ultime due presentano lo stesso template e lo stesso disegno sfumato sulla parte destra, mentre la prima è nera a tinta unita. Tutte le maglie sono realizzate con scollo a V bicolore.