Maglie da calcio, le novità dal 9 al 14 maggio 2016

Maglie da calcio, le novità dal 9 al 14 maggio 2016

Continua il nostro giro europeo alla ricerca delle novità che vedremo durante la prossima stagione, anche se in molti casi i nuovi completi sono già stati indossati nelle ultime partite valevoli per l’annata in corso. Ecco a voi le novità uscite nella settimana dal 9 al 14 maggio 2016.

INGOLSTADT 04 Home (Adidas). La prima novità settimanale arriva dalla Bundesliga, è la volta dell’ Ingolstadt che insieme ad Adidas ha presentato il nuovo kit per la stagione 2016/17. Completo rosso, abbinato al bianco dei dettagli (strisce, brand e orlature) ed al bordeaux delle spalle. La nuova maglia ha già debuttato contro il Bayern Monaco nel weekend dell’8 maggio.

STOCCARDA Home (Puma). La lunga partnership tra Puma e Stoccarda ha dato i suoi frutti anche per l’annata 2016/17, nonostante la lotta per non retrocedere in 2.Bundesliga. La nuova maglia è molto classica, bianca con una fascia orizzontale rossa al livello del petto. Il template utilizzato è molto simile a quello già visto per l’Italia con sottili pinstripes tono su tono e due bande che scorrono sulle spalle, in questo caso rosse.

WEST BROMWICH ALBION Home (Adidas). Se all’apparenza i tratti principali di questa maglia vi sembrano consueti, date un occhio più preciso ai dettagli, perchè Adidas ha deciso di inserire un nuovo colore per arricchire una divisa già tra le più particolari in Inghilterra. Colletto, orlo delle maniche e brand saranno infatti azzurri, o meglio Sky Blue, ed accompagneranno il tradizionale disegno bianco e blu navy a strisce. Novità cromatiche anche per pantaloncini e calzettoni, che saranno bianchi con strisce Adidas azzurre, molto chiare.

 

MANCHESTER UNITED Away (Adidas). Forse il lancio principale della settimana. Ispirata alla vittoriosa casacca dei Red Devils del 1968, quando George Best e compagni vinsero la allora Coppa dei Campioni contro il Benfica, la nuova maglia del Manchester United away è blu, caratterizzata da un disegno realizzato per ispirarsi alle casacche dell’epoca. Tutti i dettagli sono rossi, compresa la targa stampata all’interno del colletto, con la dicitura “The Red Devils”. Pantaloncini e calzettoni sono blu, i primi in una tonalità più scura.

BOLOGNA Home (Macron). Già utilizzata nello sfortunato anticipo contro il Milan lo scorso weekend, la nuova maglia del Bologna prodotta dall’italiana Macron non presenta grandissime novità. La prima caratteristica diversa che si può notare è la scomparsa del colletto bianco, sostituito da un più moderno scollo a V bicolore. La divisa è percorsa da 4 larghe strisce rossoblu verticali, stessi colori usati per le maniche, a contrasto. I pantaloncini sono bianchi, mentre i calzettoni totalmente blu, con orlo rosso.

ANDERLECHT Home (Adidas). Disegno pulito per il completo presentato dall’Anderlecht, in collaborazione con Adidas. La prima maglia, come di consueto viola, è caratterizzata da una V sul petto, con tre diverse tonalità di lilla, che ricorda molto la casacca della Germania durante i Mondiali 2014. I calzoncini sono viola, le calze bianche con dettagli viola a contrasto.

EVERTON Home (Umbro). A nostro parere la miglior uscita settimanale. La maglia home dell’Everton realizzata da Umbro è stata presentata attraverso degli emozionanti scatti fotografici dall’iconinco stadio Goodison Park, casa dei Toffees. E’ proprio quest’ultimo il motivo di ispirazione della nuova casacca, all’interno della quale sono state inserite le coordinate e un particolare disegno sulla trama della parte posteriore, ispirata all’architettura della Grand Old Lady. Il blu tradizionale occupa la totalità della casacca, e non poteva essere altrimenti, mentre i dettagli bianchi caratterizzano il colletto e l’orlo delle maniche, accompagnati da un giallo tenue. I pantaloncini bianchi sono poi abbinati a calzettoni bianchi, con dettagli blu e gialli, riproduzione fedele di quelli del ’97, ultimo anno in cui Umbro aveva inserito il giallo nel kit dei Toffees.

HOFFENHEIM Home (Lotto). I più attenti di voi avranno già adocchiato la nuova maglia Lotto dell’Hoffenheim durante la partita di Bundesliga contro lo Schalke 04 della scorsa settimana. Ufficialmente è stata presentata il 14 Maggio ed è una combinazione tra i colori tradizionali del club tedesco, ovvero l’azzurro e il blu. Il busto è azzurro, attraversato da quattro pinstripes diagonali, le maniche sono interamente blu e il particolare colletto a V è composto da entrambi i colori. Pantaloncini e calzettoni sono blu scuro, con dettagli azzurri.

AUGSBURG Home (Nike). A due giornate d’anticipo dalla chiusura della Bundesliga, anche l’Augsburg ha già indossato le nuove divise prodotte da Nike. La motivazione ufficiale del club (oltre alle ovvie ragioni commerciali) è stata quella di voler “dare ai propri tifosi un assaggio della prossima eccitante stagione”, come ha annunciato il direttore esecutivo del club. La maglia di casa è bianca, con colletto rosso e due bande sempre rosse che percorrono le spalle. Il kit fa parte del Teamwear Nike e comprende pantaloncini e calzettoni bianchi.

FSV MAINZ 05 Home (Lotto). Debutto nell’ultimo turno di Bundesliga anche per la nuova maglia home del Mainz. La divisa è di colore rosso con dettagli bianchi e presenta un design particolare e innovativo denominato “Galaxy”, un disegno con struttura “a rete” che caratterizza tutta la casacca. Impreziosiscono la casacca i dettagli: lo stemma della squadra, applicato sul petto, con la sua particolare forma accentua il contrasto tra il look total red e il bianco dei dettagli, mentre sul retro del colletto è riportato l’anno 1905, data della fondazione del club. Particolarmente eleganti lo scollo a polo e le maniche a giro, insieme al fondo stondato della maglia. Un ulteriore tocco di design è fornito dal nuovo segno grafico più dinamico e morbido del logo Lotto, applicato con una particolare texture lucido/opaca che conferisce un effetto tridimensionale. Rossi anche pantaloncini e calzettoni.

CRYSTAL PALACE Home/Away (Macron). Spariscono le strisce verticali sulla maglia Macron del Crystal Palace, per dare spazio ad una trama rossoblu, sulla quale quest’ultimo occupa il centro del busto e la schiena, mentre i fianchi e le maniche sono tinteggiate di rosso. Pantaloncini e calzettoni della divisa di casa sono blu con ornamenti rossi. Più curioso il template della casacca away, principalmente giallo, con una fascia diagonale rossoblu, sulla quale è ricamato il logo societario. Il girocollo è bicolore (ovviamente rossoblu), così come l’orlo delle maniche. Pantaloncini e calzettoni sono gialli.