È blu ma non si vede: la maglia away della Spagna per Russia 2018

È blu ma non si vede: la maglia away della Spagna per Russia 2018

Come ben sappiamo la Spagna è una delle squadre di punta di Adidas Football e del panorama calcistico mondiale, proprio per questo rimaniamo piacevolmente sorpresi quando queste considerazioni si fondono nella creazione delle divise da gara.

È il caso della nuova maglia della Spagna away per i Mondiali di Russia 2018 presentata nella giornata di martedì 20 marzo, una delle più fini e dettagliate della competizione iridata.

Comprala su Adidas.it

Maglia Spagna away Mondiali Russia 2018

Maglia Spagna away Mondiali Russia 2018 | Trompe-l’œil

Apparentemente il bianco è il colore che la fa da padrone, creando un elegantissimo pattern color ghiaccio sull’intero busto frontale. Il motivo a V riproposto su tutta la lunghezza della maglia è ispirato alle grafiche anni 80 e conferma così le strategie di marketing del brand tedesco, che da qualche mese guardano alla reinterpretazione del passato in chiave attuale.

Ma la vera chicca è che il colore ufficiale della divisa away della Seleccion è “Halo Blue”. Sì, avete letto bene, una particolarissima tonalità di blu chiaro, praticamente impercettibile all’occhio. La scelta sarebbe ricaduta su questo colore soprattutto per omaggiare la divisa indossata nella magica sera del 2010 che regalò alle Furie Rosse il primo titolo mondiale.

Il crest della federazione spagnola ed il logo Adidas sono invece tinti di rosso acceso (la resa è quasi arancio) il primo in versione monocromatica. Le iconiche tre strisce tornano ad occupare le spalle rispetto alla recente divisa da trasferta vista durante Euro 2016 e sono perfettamente abbinate alla rifinitura del colletto incrociato a V ed agli orli delle maniche.

Comprala su Adidas.it

Maglia Spagna away Mondiali Russia 2018 | Caratteristiche tecniche

La nuova maglia away della Spagna per i Mondiali di Russia 2018 è realizzata con la tecnologia Climachill (nella versione Authentic), la nuovissima frontiera tecnologica che adotta un mix di materiali ultraleggeri messa a punto dagli ingegneri del brand di Herzogenaurach.

I loghi sul petto sono termoapplicati, come succedeva per le passate versioni Adizero, per prendere la maglia ancora più leggera e dare agli atleti una sensazione di comodità e leggerezza mai avute in passato.

Sensazioni confermate grazie anche alla traspirabilità della parte posteriore della divisa, che a differenza del lato frontale non presenta pattern decorativi, e si abbina a pantaloncini e calzettoni bianchi con dettagli rosso vivo.

La nuova maglia Spagna away Russia 2018 esordirà durante la gara amichevole contro la Germania di venerdì 23 marzo a Düsseldorf, ma è già possibile acquistarla su adidas.com.