Arsenal, Puma presenta seconda e terza maglia

Arsenal, Puma presenta seconda e terza maglia

ARSENAL AWAY AND THIRD KIT 2016 17

Nemmeno le massacranti tournée in Asia o – come in questo caso – negli USA fermano il grande circo delle maglie da calcio che, proprio in questo weekend di fine luglio, sta vivendo giorni ricchi ed esaltanti per i tifosi e per noi Nerds.

Sono state svelate, così, anche le due divise da trasferta dell’Arsenal per il 2016/17, ovviamente firmate Puma. Sarebbe più corretto parlare di seconda e terza maglia, come per tutti, ma in realtà la terza divisa (coma accade per diversi team) sarà anche il kit da trasferta per le competizioni di coppa, dove si alternerà alla classicissima maglia rossa, presentata qualche mese fa.

LEGGI ANCHE Puma, ecco la prima maglia dell’Arsenal 2016/17

Arsenal away and third kit 2016 17

Sulla maglia away del campionato torna un altro dei colori storici dei Gunners, il giallo, abbinato non già al blu, come capita a intervalli regolari, ma al grigio. Questa combinazione di colori farà battere il cuore ai tifosi dell’Arsenal, dato che ricorda la storica stagione 2005/06, nella quale la squadra giunse a un passo (1-2 in finale contro il Barça) dal coronare il sogno di vincere la Champions League.

arsenal-16-17-away-kit-4

 

La base della maglia è dunque gialla, con un classico colletto ripiegato grigio bordato di giallo, che chiude una leggera V sulla parte frontale, anch’essa grigia. Sul corpo della divisa un leggero motivo a righe verticali, tono su tono, rende più elegante il tutto. Si fanno notare gli inserti grigi sulle maniche e gli orli inferiori delle stesse, chiuse da un motivo a righe orizzontali giallo-grigie molto particolare. Tutti i dettagli (logo Puma, sponsor e il cannone stilizzato sul retro del colletto) sono realizzati in grigio, ad eccezione del badge del club. Anche i pantaloncini saranno grigi, mentre i calzettoni saranno gialli.

ARSENAL AWAY AND THIRD KIT 2016 17

Più “ardito”, come d’altronde è stato negli ultimi anni, il terzo kit. La base della maglia è realizzata in una tonalità particolare (Peacot) di blu navy, abbinato a un giallo fluo.

arsenal away and third kit 2016 17

La casacca è a girocollo, con la classica banda Puma in giallo sulle spalle. La decorazione sugli orli delle maniche è qui in tinta unita anziché a righe orizzontali; il giallo fluo è usato per tutti i dettagli, dal logo Puma al badge dei Gunners. La divisa è completata poi dai pantaloncini blu con banda laterale gialla e dai calzettoni gialli.