Adidas Mercury Pack: presentate X16 e Messi16

Adidas Mercury Pack: presentate X16 e Messi16

A pochi giorni dalla finale di Champions League del 28 maggio e a tre settimane da Euro 206, sul pianeta calcio sbarca l’Adidas Mercury Pack, la nuova collezione di scarpe da calcio del marchio tedesco, ricca di novità e innovazione. Il nome dell’Adidas Mercury Pack deriva dalla particolare colorazione cromata dei tre modelli, che sta a simboleggiare nelle intenzioni dei designer Adidas la volontà dei calciatori di vincere, raggiungere il successo e battere la concorrenza dei propri rivali.

“Ogni giocatore sogna di alzare trofei e lasciare un segno. Abbiamo voluto creare delle scarpe – spiega Sam Handy, VP of design di Adidas Football – che rendessero omaggio a quel sogno, a quel desiderio e a quell’ambizione di essere i numeri uno. Il Mercury Pack è ispirato da questa voglia di vincere e progettato unendo al suo interno innovazione e stile. Abbiamo creato una collezione di scarpe che deciderà i risultati dei più importanti tornei del 2016, e stabilirà chi entrerà nella storia del calcio”.

La novità principale è la nuova X. La Adidas X 16+ Purechaos si caratterizza per la presenza del Purecut Sock System, che copre i lacci per fornire una calzata perfetta e  il massimo effetto aerodinamico. Gareth Bale le indosserà per la finale di UEFA Champions League e durante UEFA Euro 2016, mentre Luis Suarez le porterà in campo nella Copa America Centenario.

L’Adidas Mercury Pack prevede grossi cambiamenti anche per la scarpa dedicata al miglior giocatore del mondo, Leo Messi. La Messi 16+ Pureagility oltre al Purecut Sock System a copertura dei lacci integra il PUREAGILITY HEEL LINING, che fornisce il miglior fit possibile per consentire a Messi e a quelli che acquisteranno la sua scarpa di creare momenti di pura ispirazione. Leo Messi debutterà con le Messi 16 con l’Argentina in Copa America, a partire dal 3 giugno.

Anche le rivoluzionarie Ace 16+ Purecontrol, meglio conosciute come Laceless, sono state sottoposte a restyling e adottano il nuovo design cromato. Paul Pogba e Mesut Ozil le porteranno in campo agli Europei, nella speranza di dare alla Francia e alla Germania l’ambita vittoria finale. Le scarpe del Mercury Pack sono disponibili da oggi in pre-ordine su adidas.it.

************

Per celebrare l’arrivo del Mercury Pack, Adidas ha organizzato un party a Milano, venerdì 20 maggio, presso il nuovo negozio di Calcioshop (viale Andrea Doria, 17).

REGISTRATI cliccando sul post qui sotto per partecipare con noi alla festa
e PROVARE GRATIS le novità Adidas nella settimana che precede la finale di Champions