Adidas Krasava, il pallone della Confederations Cup 2017

Adidas Krasava, il pallone della Confederations Cup 2017

ADIDAS KRASAVA

Passato agli archivi l’europeo francese e con le competizioni per club congelate a causa della pausa nazionali, Adidas ha svelato quest’oggi l’Adidas Krasava, il pallone ufficiale della Fifa Confederations Cup 2017. Competizione che si svolgerà quest’estate in Russia e che vedrà impegnate le nazionali campioni dei sei continenti: fra le europee la Germania, in quanto detentrice della coppa del mondo, e la Russia, paese ospitante.

 

La parola “Krasava”, in Russia, viene utilizzata dagli appassionati di sport per descrivere una prestazione brillante da parte di un team o un atleta. È, in altre parole, il miglior elogio che si possa rivolgere ad uno sportivo al termine di una gara. Il design del pallone si presenta aggressivo ed affascinante: una stampa rossa a forma di X, percorsa da una serie di linee frastagliate che si ripete sul corpo bianco del pallone fornendogli uno stile d’impatto e facilmente riconoscibile. L’immagine rimanda al preziosissimo Rubino Russo e sottolinea il ruolo di vitale importanza del pallone in quanto gioiello e fulcro del gioco.
A livello tecnico la sfera eredita le caratteristiche del Beau Jeu e del Fracas, i palloni disegnati da adidas per i gruppi e le fasi ad eliminazione diretta degli Europei francesi. Si caratterizza per una maggiore facilità nel controllo ed una grande visibilità in volo, oltre a presentare diverse modifiche nella sua struttura superficiale.

ADIDAS KRASAVA


L’esordio dell’adidas Krasava su un campo da gioco è previsto per il 14 Novembre, in occasione dell’amichevole tra Russia e Romania. Sarà invece disponibile nei rivenditori selezionati e presso il sito adidas.com a partire dall’11 Novembre.