Le Coq Sportif, la terza maglia della Fiorentina

Le Coq Sportif, la terza maglia della Fiorentina

TERZA MAGLIA FIORENTINA 2016 17

Siamo giunti alla presentazione della tanto attesa terza maglia della Fiorentina, prodotta  dal marchio francese Le Coq Sportif, partner della società viola dalla scorsa stagione. Rispetto alla precedente casacca realizzata in una tonalità blu navy, la nuova divisa dei gigliati “accende” l’interesse dei tifosi e accresce l’attesa di vederla sul campo da gioco.

La nuova terza maglia per la stagione 2016/17 è rossa, basata sul template delle prime due uniformi di quest’anno. La prima caratteristica che possiamo notare, anche in questo caso, è il colletto a polo bianco con fini orlature viola, abbinamento ripetuto anche su entrambe le maniche. Lo stile del colletto è totalmente differente nel design rispetto alla maggior parte delle maglie da calcio, rendendolo unico nel   suo genere, ovvero chiuso centralmente senza la possibilità di slacciarlo, conferendo quindi grande eleganza ai giocatori in campo. È inoltre realizzato con un materiale molto elastico, utile a garantire una maggior comodità durante lo sforzo e una più facile vestizione.

I colori scelti per la realizzazione del kit non sono casuali, infatti come tutti sappiamo il rosso ed il bianco, già presenti sugli altri due completi, sono i colori della città di Firenze. La maglia ha un peso totale pari a 130 grammi, un vero gioiello per qualsiasi giocatore. Il perfetto mix di classe e sportività, che da sempre caratterizza i prodotti della casa transalpina, si sposa molto bene con la “Fiorentinità”, elemento distintivo di una città e di una tifoseria da sempre
orgogliosa della sua storia, dei suoi colori e della sua maglia.

TERZA MAGLIA FIORENTINA 2016 17

La nuova nuance di colore è stata realizzata appositamente ed in esclusiva per Le Coq Sportif da France Teinture, azienda storica di Troyes situata vicino all’atelier del brand del galletto a Romilly sur seine. All’interno è presente un logo, fortemente voluto dalla casa francese per celebrare il primo anno al fianco della Fiorentina, che raffigura il celebre giglio con la scritta Con Il Cuore Viola. Presente anche sul fianco sinistro il timbro di qualità della casa francese che recita “produit officiel garantie qualitè”, e che ricorda al mondo l’importanza e la fierezza del marchio. I pantaloncini ed i calzettoni che completano il kit sono totalmente rossi, caratterizzati da dettagli finissimi bianchi e viola.

La nuova terza maglia della Fiorentina esordirà giovedì 15 settembre in Europa League, ed è già disponibile sullo store online del club e presso i migliori rivenditori autorizzati.