Tango League, due tornei targati Adidas per Milano

Tango League, due tornei targati Adidas per Milano

Adidas Tango League è il nuovo torneo di street football promosso dal brand tedesco per questo rovente finale di stagione calcistica. Quattro giocatori per squadra e sei minuti a partita con in palio un contratto di sponsorizzazione Adidas della durata di un anno. Da conquistarsi nel cuore pulsante dell’Europa, quattro infatti sono le città in cui il torneo avrà luogo: Berlino, Londra, Parigi e ovviamente la nostra Milano.

adidas-finale-milano-2016

 

Le categorie in gioco sono due: da un lato i ragazzi under 16, all’interno del progetto UEFA Young Champions, dall’altro tutti gli over 16. Gli iscritti di Adidas Tango League feat. UEFA Young Champions si sfideranno settimanalmente in diversi campi della città e tramite attività social che vivranno sui profili dei giocatori. Obiettivo comune è quello di accumulare punti validi per la classifica finale. Le migliori 16 squadre over 16 e le migliori 8 squadre under 16 dell’edizione italiana accederanno ai playoff, per poi giocarsi le finali ed essere incoronati i re dello street football.

Le due squadre italiane vincitrici giocheranno poi contro quelle degli altri Paesi per la vittoria finale. La finale UEFA Young Champions si svolgerà a Milano nella settimana della finale di Champions League (28 maggio), mentre a Parigi durante Euro 2016 avrà luogo l’atto finale della Tango League dedicata ai giocatori con più di 16 anni.