Shock blue, nuovo colore per le Adidas Ace16

La storia della scarpa da calcio più rivoluzionaria degli ultimi tempi si arricchisce di un altro (bellissimo) tassello. Da quando, a gennaio, sono arrivate sul mercato le Adidas Ace16+ PureControl hanno stravolto il modo di giocare di Mesut Ozil, Ivan Rakitic, Oscar e di milioni di appassionati che hanno letteralmente preso d’assalto i negozi Adidas di tutta Europa (come vi raccontavamo QUI).

Ma la casa tedesca, come suo solito, non si è fermata al primo passo: proprio in questi giorni infatti ha svelato la nuovissima colorazione ‘Shock blue’, che potremo ammirare già prossimi match anche ai piedi dell’ultimo fenomeno entrato nella famiglia Adidas Football: Paul Pogba, una delle più brillanti promesse del calcio mondiale. Tomaia blu e strisce bianche: semplici ed eleganti. Sono questi probabilmente i primi aggettivi che vengono in mente guardando il frutto di tre anni di lavoro nei laboratori Adidas.

Sì, perché la gestazione della Adidas Ace16 Purecontrol è stata lunga, ma i risultati sono davvero sorprendenti. I lacci sono stati sostituiti dalle iconiche tre strisce di Adidas che, grazie una gabbia elasticizzata che avvolge l’arco del piede, garantiscono una maggior stabilità e una calzata confortevole e ultra performante. Proprio come nelle primissime scarpe ideate e realizzate da Adi Dassler, in cui la funzione delle tre strisce bianche era questa!

La tomaia Knit, basata sul rivoluzionario Primeknit di Adidas, mescola sezioni a trama aperta e larga ed è realizzata in poliuretano termoplastico, il materiale con cui sono prodotte le cover dei cellulari. Quello che è meglio conosciuto come TPU è un materiale ormai caro alla nuova generazione di scarpe da corsa, dove però , essendo in grado di assicurare un ottimo mix di elasticità e resistenza, viene usato per la suola.
Del primo modello di Adidas Ace 16+ Purecontrol rimane solo un po’ di verde brillante sulle punte dei tacchetti e sull’asola per favorire la calzata sul collo del piede. Un vero gioiello che di sicuro farà impazzire il Polpo Paul e milioni di appassionati come noi.

La colorazione Shock blue, in ogni caso, è stata introdotta sull’intera gamma Adidas Ace16 e quindi anche sulle Ace16+ Primeknit e sulle due versioni delle Ace16 in materiale sintetico e pelle, molto apprezzate in tutti i campionati. E che adesso, con questi colori brillanti, saranno impossibili da ignorare.

Clicca sulla gallery per ingrandire le foto