Lunar Epic Flyknit, novità Nike per il running

Lunar Epic Flyknit, novità Nike per il running

Ogni tanto, lo sapete, ci piace buttare uno sguardo a quello che accade fuori dal pianeta Calcio, a maggior ragione se in circolazione ci sono novità collegate al nostro amato pallone. Ed è proprio il caso della Nike Lunar Epic Flyknit, l’ultima uscita della casa americana dedicata al running. Che a quasi due anni esatti dall’arrivo delle Magista (era il 6 marzo 2014) porta il Dynamic Fit Collar, assieme a Flyknit e Flywire, nel mondo della corsa.

La presentazione è avvenuta giovedì in contemporanea a Berlino, Shanghai e New York. Quello che salta subito agli occhi è il Dynamic Collar, il “collo alto” della Lunar Epic Flyknit, che avvolge la caviglia, mentre il materiale usato per la tomaia (monopezzo) offre una nuova calzata: impercettibile, con una sensazione di morbidezza inedita per il settore.

FlyknitSketch_02b_53459

Tecnologia e design danno vita ad una scarpa da running senza precedenti. Come accaduto per la Magista Obra, l’obiettivo è quello di creare un movimento del piede, durante la corsa, il più fluido possibile. Impossibile non notare anche la suola in Lunarlon, molto alta per una maggiore ammortizzazione e i cui vari livelli sono stati uniti a caldo anziché usare le classiche colle. Sul fondo, spiccano dei “pistoni” concentrici, disegnati al laser.

Lunar Epic Detail
Realizzata al termine di 18 mesi di studio, è incredibilmente versatile; utlizzabile su diverse superfici e da diverse tipologie di runner, la LunarEpic Flyknit è ideale per chi affronta un allenamento sulla lunga distanza, una corsa in progressione o una corsa di recupero.

SP16_BTSY_Lunarepic_M_ColorWheel_1_copy_53463
La Lunar Epic Flyknit è disponibile dal 3 marzo su Nike.com e nei punti vendita selezionati al prezzo di 181 euro. In una esclusiva colorazione all black sarà inoltre disponibile nei NikeLab e su Nikelab.com.