Welcome to Miami

Inter Miami jersey concept doveva essere un progetto di mezza estate, per riprendersi da campionato e mondiale. È stimolante ipotizzare un concept per squadra che ancora non esiste, specie se il progetto è targato MLS, David Beckham e – ovviamente – adidas.

Parliamo infatti del Club Internacional de Futbol Miami, la franchigia della Florida che debutterà nel campionato 2020.

Partito subito, il giorno stesso dell’indiscrezione su colori e stemma, è stato tenuto in caldo per un po’, finché – il 5 settembre – Beckham e la MLS hanno dato un’accelerata con la presentazione ufficiale di logo e nome. Il momento è giunto, ecco le Inter Miami jersey concept firmate Rupertgraphic.

Inter Miami jersey | I concept di Rupertgraphic


Sostanzialmente, basandoci sul template adidas dei mondiali (modello Argentina), ho inserito alcuni dei pattern del 2018 (Spagna home-Germania away) rivisitandoli.

Inter Miami jersey | Le jersey away


L’ispirazione sono le linee spezzate dello stemma e il piumaggio dell’Airone stilizzato, interpretati con due pattern diversi per home e away, nei due colori principali: nero e rosa.

Inter Miami jersey | La terza maglia bianca

La third invece, sul bianco con inserti fx metallico rosa, propone un fitto pattern di palme… In fondo siamo a Miami, potevo non metterle?  Come sponsor mi sono immaginato le Predator, scarpe tanto care a Beckham, e nuovamente silo di riferimento del marchio tedesco sul campo.

A rendere tutto molto più facile – pur partendo da zero – è la convinzione che, essendoci di mezzo DB, tutto sia possibile e che le maglie non potranno che essere top trend, ricercate e provocatorie nella loro eleganza. Così, anche nel concept, ci si può spingere un po’ oltre al canonico modello della MLS.