Torna la Champions, arriva il Nike Highlight Pack

Altro giro, altra corsa. Ad appena due mesi dalla release della Shine Through Collection, Nike rilancia e sul mercato arriva una nuova collezione di scarpe da calcio: il Nike Highlight Pack. Occasione scelta per il lancio è il periodico Nike Innovation Summit, che si tiene in questi giorni a Birmingham, nello splendido centro sportivo di St. George, la “casa” della nazionale inglese. Appuntamento da celebrare il ritorno, fra qualche settimana, della Champions League con i primi incontri della fase a eliminazione diretta; le scarpe dell’Highlight Pack saranno indossate in esclusiva dai testimonial Nike che hanno superato la fase a gironi della competizione europea.

I silo interessati dal restyling cromatico sono i soliti quattro, in attesa di scoprire (pare a primavera) le attesissime Hypervenom II. E dunque spazio agli stessi colori fluo che nello Shine Pack riempivano loghi e suole, a contrasto con il bianco candido delle tomaie, e che in autunno debuttarono sulle maglie da trasferta dei principali club europei.

Le Magista – che fra qualche settimana compiranno un anno di vita – si vestono dunque di verde sia nella versione Obra che nella Opus, con Swoosh a contrasto arancio.

Giallo limone e simbolo Nike rosa per le Mercurial (Superfly e Vapor), fra gli scarpini più apprezzati del momento sia fra i professionisti che fra gli amatori.

Si chiama Blue Lagoon ed è la tonalità di azzurro che Nike ha scelto per le Hypervenom dell’Highlight Pack, presente in due tonalità leggermente differenti sulla caratteristica tomaia in NikeSkin; lo Swoosh è in Total Crimson, un colore molto amato da Nike che più volte lo ha utilizzato su scarpini, sneakers e abbigliamento tecnico.

Infine lei, la decana delle scarpe da calcio di Beaverton, la Tiempo Legend V. La versione più aggiornata di questo evergreen è blu, con  baffo e dettagli giallo limone.

L’intero Nike Highlight Pack sarà in vendita sul sito Nike a partire da giovedì 5 febbraio per poi vedere il verde del campo il 17 con le gare di andata degli ottavi di Champions. E noi, chiaramente, non vediamo l’ora.