Nike, ecco le maglie del Manchester City 2018/19

Lo scorso anno hanno alzato al cielo la prima Premier League targata Pep Guardiola (finita anche in un documentario Amazon) e, poco dopo, hanno presentato ufficialmente le prime maglie Manchester City 2018 2019 firmata Nike.

È un momento speciale per i Cityzens che sulle ali dell’entusiasmo non si vogliono fermare. Ma nemmeno dimenticare il passato meno glorioso. Ed è questo il concept dietro il design della nuova maglia away e delle terze maglie Manchester City 2018-2019.

Comprala QUI!

Maglie Manchester City 2018 2019 | Il kit home

Nell’ultima partita stagionale sul prato dell’Etihad Stadium ha esordito la nuova divisa di casa del Manchester City svelata grazie all’aiuto della “City In The Community”, la fondazione creata oltre 30 anni fa dal club per garantire a giovani ragazzi disabili o con problematiche sociali di poter crescere attraverso i valori di vita e sportivi che da sempre hanno contraddistinto il Manchester City dal giorno della sua fondazione, negli ultimi anni dell’800.

Comprala QUI!

Maglie Manchester City 2018 2019 | Il primo omaggio al 1998/99

La nuovissima maglia home del Manchester City 2018 2019 rimane fedele alla tradizione cromatica del club, prendendo però ispirazione da due momenti ben precisi della storia di quest’ultimo: il primo titolo di Premier nel 1937 e la stagione 1998/99, vero spartiacque del recente passato societario.

Da cosa si capisce? Dal ritorno dei calzettoni blu navy, attraversati orizzontalmente da una strip azzurra, in contrasto con tutto il resto del completo Nike.

Comprala QUI!

La maglia home Manchester City 2018 2019 adotta uno stile molto moderno con una lieve differenza di colore tra il busto e le maniche, che vedono la presenza della più recente impronta di design del brand di Beaverton, un motivo a diagramma presente su tutti i kit realizzati secondo l’ultima tecnologia Vaporknit di Nike Football.

Il colletto è rotondo e chiuso centralmente da un bottone blu, creando così uno stile insolito nel panorama delle maglie da calcio. I dettagli e le applicazioni rimangono blu navy come nel corso dell’ultima stagione, mentre lo sleeve sponsor Nexen Tire sarà applicato in bianco.

Comprala QUI!

All’interno del colletto si intravede l’hashtag #ManCity, mentre all’esterno è presente la dicitura City applicata sulla fascetta blu centrale. I pantaloncini completamente bianchi si abbinano perfettamente all’azzurro della casacca ed al blu scuro dei calzettoni, come anticipato in precedenza.

La nuova maglia dei Cityzens, già sfoggiata durante l’ultima gara casalinga di Premier League contro il Brighton, ma sarà in vendita dal 14 maggio su Nike.com

Comprala QUI!

Maglie Manchester City 2018 2019 | Il kit away

Alla stessa, storica, stagione 1998/99 si ispira anche il kit away del Manchester City, presentato il 24 luglio.

I colori sono quelli della maglia da trasferta a righe giallo fluo e blu navy prodotta dalla Kappa e indossata nella storica gara contro il Gillingham che vide una vittoria mozzafiato ai rigori per tornare in Division One.

Comprala QUI!

La maglia away 2018-2019 è realizzata sulla base della Nike Vaporknit ed è completamente blu, con larghe pinstripes gialle e azzurre su tutto il corpo della maglia. Le maniche – invece – sono interamente blu con il motivo “a zig zag” tono su tono sulle spalle.

Blu navy anche i pantaloncini, mentre i calzettoni sono giallo fluo con dettagli blu.

Maglie Manchester City 2018 2019 | Il kit third

Alla vigilia degli impegni europei, il 4 settembre, Nike ha svelato anche le nuove terze maglie del Manchester City 2018 2019. Viola con dettagli arancioni, si caratterizzano soprattutto per la presenza di una banda trasversale arancio sulla parte frontale.

Un motivo geometrico che è tradizione nelle divise da trasferta del City, già visto più volte negli scorsi decenni, l’ultima proprio su una terza divisa: quella del 2009/2010.

Nella trama del tessuto Vaporknit compare, come sulle altre terze maglie Nike Football 2018/19, un omaggio “geografico” alla città di provenienza del team.

In questo caso a essere impressa sul petto dei giocatori di Guardiola sarà la vista aerea della zona Est di Manchester, dell’Etihad Stadium e del suo circondario. Un’area che è simbolo della clamorosa crescita del City negli ultimi dieci anni.

Maglie Manchester City 2018 2019 | Away in Europa

Viola anche i pantaloncini, mentre i calzettoni sono bicolore: viola e arancioni. Il logo è monocromatico sia sulla maglia che sui calzoncini, realizzato in viola e argento; tocco stilistico raffinato che “compensa” i colori accesi del kit.

Come da tradizione recente per le squadre Nike, la terza divisa dovrebbe essere usata come away in Champions League e – in generale – nelle competizioni europee, per fare poi qualche comparsata anche in campo domestico.

Il kit è in vendita dal 4 settembre su Nike.com e negli store del City.