Adidas is back: le maglie dell’Arsenal 2019/20

Era – legittimamente – uno dei lanci più attesi della stagione e finalmente ci siamo: ecco le nuove maglie adidas Arsenal 2019 2020.

Il marchio tedesco torna sulle divise dei Gunners dopo 25 anni di lontananza, ma soprattutto dopo aver regalato nel periodo 1986-1994 alcune delle maglie più iconiche della squadra londinese.

Uscita in quegli anni da un lungo anonimato e diventata squadra di culto grazie al memorabile campionato del 1989 (vinto ad Anfield segnando a 25 secondi dalla fine) e al Double del 1991, è entrata nella storia della cultura calcistica anche per via dell’impatto che ebbero (e hanno tuttora, fra gli appassionati) molti dei kit firmati da adidas per il team della capitale inglese.

Maglie adidas Arsenal 2019 2020

Comprale QUI

Maglie adidas Arsenal 2019 2020 | Home

Ad aprire la collezione 2019/20 è ovviamente la divisa home, rossa con le classiche maniche bianche. Una divisa che onora la lunga storia dell’Arsenal e – al tempo stesso – l’inimitabile stile adidas degli anni Ottanta e Novanta.

La base della maglia (che presenta una sottile trama a nido d’ape sul tessuto) è completamente rossa. Il bianco compare ovviamente sulle maniche e sul colletto, una classica V, impreziosita però da dettagli rossi e blu navy.

Lo stesso motivo torna anche sull’orlo delle maniche, mentre le tre strisce del brand compaiono (in bianco) solo sulla parte superiore delle spalle, senza “sporcare” le maniche.

Comprale QUI

Maglie adidas Arsenal 2019 2020 | I dettagli

Attenzione ai dettagli. Se i pantaloncini home dell’Arsenal 2019/20 sono bianchi con le classiche stripes rosse sui fianchi, i calzettoni (bianchi) riprendono nella banda centrale rossa con orlatura blu navy il monogramma AFC che campeggiava sulle prime divise adidas della storia Gunners, nel 1986.

Maglie adidas Arsenal 2019 2020 | Away

Quando si pensa al binomio adidas-Arsenal, il più delle volte i ricordi volano subito alla storica “bruised banana shirt” che i Gunners vestirono dal 1991 al ’93.

Scelta facile per i designer del brand tedesco, dunque, che per il ritorno della partnership hanno rivisitato quello stile precursore di molte tendenze, in un’ottica ancora più moderna.

Comprale QUI

Maglie adidas Arsenal 2019 2020 | Away

La maglia ha base gialla e viene attraversata da un leggero design blu a zig zag sul corpo e sulle maniche. Completano lo stile il girocollo blu e le three stripes blu navy sulle spalle, tutti di colore più marcato rispetto al design “leggero” che caratterizza la base della maglia.

Blu sono anche gli sponsor della nuova divisa away e il badge adidas sulla parte destra del petto, mentre sulla sinistra campeggia il classico logo dell’Arsenal.

Completano il kit away 2019/20 pantaloncini blu navy ornati dalle classiche strisce adidas gialle e calzettoni gialli con dettagli navy. La maglia verrà utilizzata – oltre che nella pre-season – nella gara di debutto in Premier League, l’11 agosto a Newcastle.

Maglie adidas Arsenal 2019 2020 | Third

A completare il perfetto trio di maglie dell’Arsenal è la terza divisa, presentata il giorno dopo il vittorioso esordio per 0-1 dei Gunners in casa del Newcastle. A differenza delle prime due divise, la prima tradizionale mentre la seconda una rivisitazione nostalgica degli anni 90, la terza casacca incarna l’eleganza del club londinese grazie alla scelta del blu scuro abbinato a dettagli gialli.

Le strisce del brand tedesco scorrono sulle spalle, partendo dalla scollatura rotonda blu, caratterizzata da una linea gialla che riprende anche entrambe le orlature delle maniche. Gialli sono anche gli sponsor Fly Emirates e Visit Rwanda. Nata per le gare europee ed i match casalinghi di coppa, il nuovo kit è accompagnato da una collezione a tema realizzata da Adidas.

Maglie adidas Arsenal 2019 2020 | Il video di lancio

Il lancio della maglia è stato accompagnato da uno spettacolare video legato allo spirito di appartenenza alla città (è in particolare al Nord di Londra) di tifosi e giocatori, presenti e passati.

Nella clip, intitolata “This is Home” assieme allo storico attaccante Ian Wright compaiono molti giocatori della rosa attuale, come Alexandre Lacazette, Pierre-Emerick Aubameyang e Mesut Ozil, ma anche la star delle Ladies, l’olandese Vivianne Miedema, il capitano storico Tony Adams e l’attore Idris Elba.