Adidas svela le nuove X 18+ senza lacci

A due giorni dalla finale di Champions League e a 20 dal mondiale, sono state svelate le nuovissime Adidas X 18 Laceless Energy Mode, Le prima scarpe della “famiglia X” del marchio tedesco completamente senza lacci.

Le X 18+ fanno parte dell pack che vedremo in campo in Real Madrid-Liverpool e a Russia 2018. Con questo nuovo modello tutti e tre i silo “pro” del brand hanno per la prima volta una versione senza lacci.

Al centro del concept della nuova X 18 – ovviamente – c’è la velocità, immaginata soprattutto per i giocatori d’attacco, quelli che in prossimità dell’area di rigore possono diventare letali.

Comprale su Calcioshop!

Adidas X 18 + Laceless 

Vediamo i dettagli tecnici. La tomaia senza lacci è studiata per la massima stabilità del mesopiede, fondamentale nella fase di scatto. Ma è disegnata anche per garantire la minima interferenza tra piede e pallone. La struttura a taglio basso Claw Collar non preme sulla caviglia ed è realizzata con un nuovo materiale elasticizzato che mantiene il piede in posizione, migliorando supporto e stabilità.

La suola è una classica Speedframe in versione però più evoluta. L’avanzato sistema Drillium con struttura minimal e peso ancora più ridotto offre la massima aderenza durante le accelerazioni. Il tallone sagomato 3D assicura una calzata stabile, mantenendo il piede ben saldo durante gli sprint.

Comprale su Adidas.it

Adidas X 18 Laceless | La tomaia

Altro punto interessante è la tomaia. Una rete ultrasottile e leggerissima di filati intrecciati garantisce leggerezza assoluta, ma assicura al tempo stesso un ottimo controllo di palla anche ad alta velocità. Il nuovo pattern è stato ribattezzato Skeletal Weave. Sempre sulla tomaia il nuovo, morbidissimo Speedmesh permette di controllare il tocco di palla senza limitare i movimenti del piede.

Comprale su Adidas.it

Comprale su Calcioshop!

Sam Handy, Vice-President of Design di adidas, ha commentato: “I Mondiali rappresentano il punto più alto nella carriera di un calciatore. Per noi designer, la sfida sta nel produrre una scarpa che sottolinei le doti naturali di questi atleti incredibili in una delle vetrine sportive più importanti al mondo. Con Energy Mode X18+, abbiamo realizzato un modello leggerissimo dal profilo minimalista, capace di rimuovere le barriere tra piede e pallone, pur garantendo – anche nelle azioni più rapide – quel tocco e quel supporto senza pari a cui i giocatori più esplosivi non potrebbero mai rinunciare. Confermandoci veri e propri pionieri nel mondo del footwear, crediamo che questo prodotto possa aprire nuovi orizzonti per i calciatori: siamo impazienti di vederli all’opera in Russia”.

Con la sua accattivante livrea blu e gialla, Energy Mode X18+ verrà indossata da alcuni dei migliori talenti in circolazione in occasione della Coppa del Mondo FIFA 2018, che si disputerà in Russia. Potrà essere acquistata sul sito adidas.com e presso negozi selezionati.

Adidas X 18+ Laceless

La Adidas X 18+ Energy Mode è disponibile anche nelle vesrioni Cage e Street con suole IC e TF. La versione Cage condivide con la controparte da campo i colori, la struttura Claw Collar e la tomaia senza lacci, nonché l’intersuola Boost lungo tutta la scarpa e i tacchetti ad alta aderenza.