Adidas EQT Pack per il calcetto

Approfittando del weekend di Pasqua, Adidas ha piazzato un colpo mica male lanciando un nuovo pack in edizione limitata dedicato agli amanti del calcetto: è l’Adidas EQT Pack (detto anche Equipment Pack). La collezione è composta da tre modelli con suola turf (Ace Tango 17+, Ace Tango 17.1 e Mundial Team) e il filo conduttore è quello del richiamo alla tradizione Adidas degli anni 90, quando questa tonalità di verde – EQT Green, appunto – era spesso usata dalla casa tedesca per i suoi prodotti (non ultima la seconda maglia della Germania).

ADIDAS EQT PACK

Comprala Qui!!!

ADIDAS EQT PACK ACE TANGO 17+

Prima scarpa del lotto è la Ace Tango 17+ Purecontrol, la scarpa da calcetto senza lacci derivata dall’omonimo modello da calcio. Tomaia in Primeknit completamente verde acqua, suola e strisce Adidas bianche, calzino compressivo nero per un look che non passa inosservato. A livello tecnico, a parte la tomaia monopezzo (dotata di sottili rivestimenti per un migliore grip) e la suola con tacchetti turf, adatti all’erbetta sintetica, spicca l’utilizzo della tecnologia Boost per la parte posteriore della suola, che garantisce un’ammortizzazione di livello superiore.

LEGGI ANCHE Ace Tango 17+ da calcetto, il test di footbAll Nerds 

ADIDAS EQT PACK ACE TANGO 17.1

Guardala in dettaglio QUI!

Più particolare è la versione EQT Pack della Ace Tango 17.1. Questa scarpa rispetto alla ordinaria versione in commercio cambia materiali, presentandosi con una tomaia in pelle pieno fiore (e rinforzo suede sulla punta) che la “avvicina” alle Mundial Team (vd sotto). e perdendo la caratteristica tomaia monopezzo sintetica fasciante che l’aveva caratterizzata dal Red Limit Pack in poi. La linguetta (nera e alta, non ripiegabile) è a compressione e non più integrata nella tomaia come sui modelli sintetici, la parte posteriore della scarpa è in materiale sintetico. La suola si caratterizza per l’utilizzo dell’inserto Boost ammortizzante e e per la forma particolare dei tacchetti turf, un moderno taglio esagonale.

ADIDAS EQT PACK MUNDIAL TEAM

Comprala Qui!!!

Non poteva mancare, infine, data la vocazione vintage della collezione EQT la Mundial Team, cioè la versione da calcetto delle tradizionali Copa Mundial. Una scarpa classica, caratterizzata dalla tomaia in morbida pelle, con rinforzo scamosciato sulla parte anteriore per proteggere la pelle dalle abrasioni. Soletta interna e intersuola sono in plastica EVA, la suola è realizzata con la tecnologia Adidas Traxion. Non manca, ovviamente, il classico linguettone ripegabile “old style”.

ADIDAS EQT PACK CALCETTO

Guardala in dettaglio QUI!

La collezione Adidas EQT Pack da calcetto è in vendita da lunedì 17 aprile, con prezzi che vanno dai 150 ai 200 euro