Xabi Alonso e gli scarpini personalizzati per la Champions League

Xabi Alonso e gli scarpini personalizzati per la Champions League

FacebookTwitterWhatsApp

Xabi Alonso sapeva che quella di ieri sera sarebbe potuta essere la sua ultima partita di Champions League. Per questo, da uomo di classe quale è sempre stato, per l’occasione ha deciso di indossare degli scarpini personalizzati eleganti, ovviamente neri.

Xabi Alonso Scarpini

Nessuno si aspettava che la semifinale di ritorno tra Real Madrid e Bayern Monaco si chiudesse all’insegna delle polemiche. Troppe decisioni errate hanno inciso sul risultato e rovinato quella che fino all’85’ era stata una finale di Champions League anticipata. Bel gioco, tanta classe, colpi di scena e due leggende del calcio pronti a lasciare il calcio tra i bavaresi. Lahm e Xabi Alonso avevano messo in conto di poter lasciare il palcoscenico più importante non passando il turno, ma non si sarebbero mai immaginati di salutare con una partita così decisa dall’arbitro.

XABI ALONSO SCARPINI REAL MADRID-BAYERN

Xabi Alonso Scarpini

Ma che scarpini indossava Xabi Alonso in questo suo ultimo match europeo? Inizialmente eravamo convinti che il n. 14 indossasse i soliti scarpini che gli vediamo ai piedi da mesi: le Ace 17.1 Blue Blast che, tra i prodotti Adidas, più di tutti si avvicinano alle sue vecchie e amate Predator, Nitrocharge e 11 pro.

XABI ALONSO SCARPINI ACE 17.1

Xabi Alonso Scarpini

Non siamo ancora riusciti a mettere mano su questi gioiellini che sembrano essere un ottimo compromesso per chi ama sia i prodotti in pelle che le nuove tecnologie. Quella che abbiamo visto ieri ai piedi del campione spagnolo, sembra essere una colorazione personalizzata per lui. Infatti abitualmente la Ace 17.1 Blue Blast ha la parte posteriore della tomaia in Blu scuro. Al contrario gli scarpini di Xabi Alonso di ieri erano quasi completamente neri, escluse le rifiniture e la protezione sul tallone e anche il materiale che ricopre il piede sembra leggermente diverso dalla scarpa in vendita.

Non vedremo più questo fuoriclasse insegnare calcio nel cerchio di centrocampo delle competizioni europee ma Xabi può essere orgoglioso della standing ovation che il Bernabeu gli ha dedicato. Un tributo dedicato solo alle vere leggende di questo sport.

XABI ALONSO SCARPINI ADIDAS

Xabi Alonso scarpini

FacebookTwitterWhatsApp