Umbro lancia le Velocita 3 : Don’t Get Caught!

Umbro lancia le Velocita 3 : Don’t Get Caught!

UMBRO VELOCITA 3

Don’t Get Caught! Non essere raggiunti è uno dei primi obiettivi di un giocatore offensivo. Aspetto che non riguarda solo la velocità nei piedi ma anche la rapidità mentale nel costruire un’azione reattiva ed efficace capace di disorientare l’avversario e ricavare lo spazio per fare davvero la differenza. Don’t Get Caught è anche il concetto che sta dietro alle nuove Umbro Velocita 3, l’ultima evoluzione nel silo speed della casa inglese.

La nuova scarpa del brand di Manchester offre comfort e un’ottima calzata grazie a una speciale struttura della tomaia multistrato su tre livelli, combinata con una suola disegnata ad hoc per offrire ottima trazione e agilità. Le Velocita 3 sono una scarpa Speed pensata su misura per chi effettua cambi di direzioni continui e ad alte frequenze.

La scarpa presenta una tomaia monopezzo mista, con Neoprene mesh nella parte posteriore del piede e leggero Airmesh sul davanti; la gabbia termosaldata nella parte centrale del piede è un’evoluzione del design A-frame di Umbro, studiato per offrire supporto e stabilità riducendo l’eccesso di movimento. Un rivestimento esterno in poliuretano termoplastico (TPU) assicura il massimo della resistenza e una sensazione di contatto totale con la palla. La suola Umbro speed offre agilità, trazione e accelerazione grazie a una combinazione unica di tacchetti di forma conica e a diamante; i colori del modello di lancio sono di impatto: Dawn Blue/Carbon/Fiery Red / Spectra Green.

UMBRO VELOCITA 3

Favorire una velocità multidirezionale è uno degli obiettivi della Dont Get Caught philosophy. Le nuove Umbro Velocita 3 sono una scarpa superleggera ma anche comoda e sicura per chi la indossa. L’idea che sta dietro a Don’t Get Caught è stata ben espressa nel video che accompagna il lancio,  in cui alcuni calciatori non professionisti della squadra dell’Università di Salford si sono sfidati per mostrare la loro velocità nel gioco e la loro abilità nel costruire strategie.

Don’t Get Caught Challenge è una speciale zona di gioco che ha messo insieme il classico British Bulldogs, il gioco di squadra e un allenamento intensivo per organizzare una sfida capace di coinvolgere tutti i giocatori. Anthony Johnson co-manager del Salford City coordina il gioco fino all’arrivo del calciatore del West Ham United, Michail Antonio, per la sfida finale con il vincitore.

L’ala del West Ham United Antonio è un calciatore che impersona perfettamente la filosofia del Don’t Get Caught. Con la sua combinazione vincente di velocità, forza e imprevedibilità sarà uno dei primi calciatori a indossare le Velocita 3 in campo. Parlando della scarpa Michail ha detto: “Non vedevo l’ora di indossarla, fin da quando i ragazzi di Umbro me la hanno mostrata la prima volta: mi sembrava magnifica, comoda e perfetta per giocare  a modo mio. Mi piace pensare di essere un calciatore imprevedibile e le Velocita 3 mi aiutano a trovare la fiducia per rischiare di più sul campo. Sono contento di essere stato coinvolto nel video, la sfida è un modo eccezionale per testare la nostra capacità e la velocità in campo. Mi sono divertito a dare il mio contributo all’allenamento!”.