Umbro, la collezione 2016/17 del Salford City FC

Umbro, la collezione 2016/17 del Salford City FC

FacebookTwitterWhatsApp

Nei mesi scorsi abbiamo celebrato in alcuni dei nostri articoli il ritorno in grande stile di Umbro, storico brand inglese per tutti i più affezionati fan del football e dell’abbigliamento casual. Oggi parliamo della collezione Umbro Salford City FC, club nato negli anni 40 nei pressi di Manchester e rimasto da sempre nelle serie minori della gerarchia del calcio inglese (ora militante nella National League North, al sesto gradino).

UMBRO SALFORD CITY FC

L’impennata di popolarità è avvenuta negli ultimi anni, ovvero dal momento in cui il businessman Peter Lim (già proprietario del Valencia) ha messo le mani sul 50% della proprietà del club, mentre il restante 50% è stato acquistato da personaggi molto più celebri a quelle latitudini, come Ryan Giggs, Paul Scholes, Phil e Gary Neville e Nicky Butt. Ovvero in larga parte la leggendaria Classe del ’92 del Manchester United.

UMBRO SALFORD CITY MAGLIE

umbro salford city

Il pezzo forte della collezione del Salford City è come di consueto la maglia da gara home, principalmente rossa con una fascia orizzontale all’altezza del petto, che comprende il logo Umbro ricamato in nero ed il crest societario, sotto il quale è cucito in rosso l’acronimo SCFC. Lo stile della casacca è semplice, con colletto a girocollo rosso sulla parte frontale e bianco sul retro. Il bianco è presente anche su entrambi i lati, fino alla parte inferiore delle maniche.

Le due maglie da trasferta sono prodotte mediante lo stesso template, caratterizzato da un particolare colletto chiuso frontalmente da una sottile linea che si prolunga verso il busto; e da un pattern a righe orizzontali tono su tono spezzato in diagonale. La seconda maglia è bianca con dettagli principalmente neri, ad eccezione del ricamo rosso sotto il logo societario. La terza divisa è invece blu royal, con colletto e Double Diamond bianchi e acronimo del club rosso. Su tutte le uniformi lo sponsor LedHut è stampato sia sulla parte frontale, sia sul retro del colletto.

UMBRO SALFORD CITY LIFESTYLE

Ma non è tutto qui, perché Umbro ci delizia con articoli lifestyle realizzati ad hoc per il Salford City, come ad esempio la polo e la gamma di t-shirt pensate per i tifosi più appassionati, da indossare anche durante il tempo libero e realizzate in cotone al 100%. A fare invidia anche al merchandising dei top club si aggiungono quattro felpe, di cui due a girocollo e due con zip e cappuccio.

UMBRO SALFORD CITY FC

Infine, la collezione Umbro del Salford City prevede l’aggiunta di alcuni accessori per lo stile casual del tifoso, come le sciarpe ed i cappellini invernali (modello Beanie e modello Bobble con pon pon), tutti prodotti sia in colore rosso, sia in nero. Su ogni prodotto dedicato all’outfield è presente l’iconico Double Diamond di Umbro, garanzia di qualità dentro e fuori dal campo. La collezione Umbro del Salford City è disponibile su Umbro.co.uk a prezzi decisamente accessibili e sta già riscontrando un ottimo successo tra i supporter e gli appassionati.

FacebookTwitterWhatsApp