Umbro presenta il PSV Heritage kit

Umbro presenta il PSV Heritage kit

Tutto ebbe inizio nel 1982, quando per la prima volta i giocatori del PSV Eindhoven, squadra di proprietà della Philips, indossarono le tradizionali maglie rosse sulle quali campeggiava l’omonimo marchio, diventato un’icona del calcio europeo fino ai giorni nostri. Dalla prossima stagione calcistica diremo addio al jersey sponsor dopo 34 anni di vittorie nazionali ed internazionali. A celebrare questo binomio memorabile ci ha pensato Umbro, realizzando una divisa speciale per questo finale di stagione: il PSV Heritage Kit.

Come qualsiasi storia a lieto fine che si rispetti, anche in questo caso ci sentiamo di dire che il PSV Heritage kit non è una maglia qualsiasi, ma una divisa che sa trasmettere il significato per la quale è stata pensata, disegnata e realizzata. Il lavoro di Umbro e PSV Eindhoven ha messo a frutto una casacca elegante sia per i giocatori, sia per i tifosi, che potranno conservarla e indossarla per tingere di rosso il Philips Stadion anche nelle prossime stagioni.

 

Il rosso, ovviamente, è il colore predominante su questa casacca, decorato dal consueto bianco del colletto, chiuso al centro da due bottoni, dell’orlo spesso delle maniche e delle linee laterali che percorrono entrambi i fianchi. Ovviamente il bianco è il colore scelto anche per il main sponsor Philips, appena sotto il petto. Il tutto è impreziosito dal logo societario, riprodotto fedelmente da quello in uso dal 1917 al 1937. Sul retro del colletto è stampata la scritta Proud of you (Orgogliosi di voi), in bianco.

La divisa è completata da pantaloncini bianchi, sui quali il logo societario rimane quello del 1917, e da calzettoni a tinta unita rossi, ad eccezione del logo Umbro. Il PSV Heritage kit sarà indossato dalla squadra durante le ultime due giornate di Eredivisie, ma è già acquistabile sullo store online della società.