Umbro Italia, torna (per beneficenza) la maglia della Chapecoense

Umbro Italia, torna (per beneficenza) la maglia della Chapecoense

A fine novembre del 2016 la tragedia della Chapecoense, la squadra brasiliana vittima di un incidente aereo mentre si apprestava a giocare in Colombia la finale d’andata della Copa Sudamericana, ha colpito tutta la grande community globale degli appassionati di calcio. Sin dai primi momenti dopo la tragedia, uno dei modi più Nerd di sostenere la Chape è stato quello di acquistare una maglia del team. Un po’ per onorare la memoria dei 19 calciatori scomparsi, un po’ per dare un minimo sostegno economico alla società.

UMBRO ITALIA MAGLIA CHAPECOENSE

La puoi comprare QUI su UmbroShop

La Umbro e le sue sedi territoriali, in particolare quella brasiliana, sono state letteralmente prese d’assalto, e così i principali retailer di maglie del web: tutti volevano compiere questo gesto simbolico per aiutare la Chape. Le maglie Umbro della Chapecoense sono andate esaurite molto presto, con Umbro che chiedeva un po’ di tempo per organizzarsi e soddisfare le richieste. Ora la maglia replica della Chapecoense è tornata ed è disponibile anche su Umbro Italia. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto alla società brasiliana.

UMBRO ITALIA MAGLIA CHAPECOENSE

La puoi comprare QUI, su UmbroShop

Si tratta della terza divisa, quella che la Chapecoense avrebbe dovuto indossare nella finale maledetta (dato che anche l’Atletico Nacional ha come colori sociali bianco e verde) caratterizzata dalla presenza di due differenti tonalità di colore. Il corpo è di un verde più scuro, mentre i vari dettagli della divisa sono verde fluo. Fra questi la banda centrale verticale, che ha al suo interno un motivo tono su tono di righe diagonali di diverso spessore. Verde fluo sono anche il crest – ridisegnato in omaggio alle vittime dopo l’incidente – e il doppio diamante Umbro, sulla parte destra del petto.

UMBRO ITALIA MAGLIA CHAPECOENSE

Maglia Chapecoense Umbro a questo link

Sulle spalle, sotto la scritta Umbro, una grafica che riproduce una piuma, realizzata negli stessi colori, con la scritta “Somos mais que onze” (Siamo più di undici). Un motto che rappresenta in pieno i sentimenti dei tifosi di tutto il mondo nei confronti di questa sfortunata squadra, che nei prossimi anni dovrà ricostruire tutto ciò che il destino le ha tolto.