Nike, la terza maglia del Manchester City 2016/17

Nike, la terza maglia del Manchester City 2016/17

TERZA MAGLIA MANCHESTER CITY 2016/17

La grande crescita del Manchester City va a braccetto con lo status che la città di Manchester ha acquisito negli anni come punto di riferimento per il mondo della musica, dello stile e dello sport in generale. Il club a fare una grande stagione spinta dal grande entusiasmo portato dal nuovo manager Pep Guardiola. Per questo motivo giocatori e fans si uniscono per condividere lo spirito aziendale. Questo approccio al gioco intrapreso dai citizens ha portato il club dal calcio delle serie minori al vecchio Maine Road fino a raggiungere l’elite del calcio europeo nello sfavillante Etihad Stadium. Nike Football celebra questo club con una terza maglia per la stagione 2016/17 celebrandone i protagonisti dentro e fuori dal campo.

La grafica della nuova terza maglia dei citizens si caratterizza per una base viola abbinata a una striatura orizzontale arancione che si infittisce sul petto per uniformarsi sulle spalle e le maniche in un’unica colorazione. La scelta della colorazione rievoca maglie del passato. Nel 1992, nel 2007/08 e nel 2014/15 il club ha avuto maglie con colorazioni simili a queste.

Dettagli che celebrano la grandezza del club sono ricamati sulla maglia. All’interno del colletto nella parte posteriore è presente la scritta: “CITY”. Il ricamo “EST. 1984” invece sottolinea l’anno di nascita del club e si trova all’interno delle maniche. Ai lati della divisa è presente una linea nera che continua lungo i pantaloncini (viola). Tra i giocatori, i testimonial della campagna di lancio sono John Stones e Leroy Sané.

TERZA MAGLIA MANCHESTER CITY 2016/17

Sané, arrivato quest’anno dalla Bundesliga ha apprezzato i nuovi metodi di allenamento e lo stile di gioco più diretto e tosto della Premier League. Il difensore inglese, invece, ha voluto sottolineare l’importanza della mentalità che il club di Manchester deve avere se vuole fare strada in europa: “Se non sei convinto di poter andare in campo e vincere la coppa, allora è come se non la stessi giocando”. Stones ha avuto anche ottime parole per i suoi tifosi: “L’atmosfera che i nostri fans creano allo stadio rende ogni partita speciale e riceviamo un grande apporto dal loro tifo”.

Sono proprio i fans a giocare un ruolo speciale nel lancio di questo nuovo kit. Sono stati scelti infatti alcuni tra i milioni di fans del Man City che raccontassero il loro attaccamento al club venendo immortalati nelle foto di lancio del prodotto.

TERZA MAGLIA MANCHESTER CITY 2016/17

C’è chi come James Faulkner è fan del Manchester City dai tempi di Maine Road che adora Zabaleta “un terzino di qualità con accento Mancunian… Cosa posso chiedere di più?!?” Chi come Michael Mayren, fotografo di fama internazionale affermi che dopo aver viaggiato in tutto il mondo col passare del tempo abbiamo compreso quanto sia bello tornare a Manchester e essere un “proud Northener”. Altri come Joe Donovan e Tom Ogden, membri della band Blossoms che ricordano con fierezza la vittoria della prima Premier League del club. L’orgoglio più grande per loro è stato essere la spalla degli Stone Roses il giorno della festa all’Etihad Stadium.

Tante storie con un unico comun denominatore: la fede per il Man City.