Street (ma non solo): Adidas Ace 16+ TKRZ

Street (ma non solo): Adidas Ace 16+ TKRZ

Che i vari brand di materiale calcistico abbiano, negli ultimi anni, subìto il fascino dello street soccer non è un mistero per nessuno. La progettazione (e la promozione) delle scarpe si è via via ampliata, uscendo dal rettangolo verde per aggredire ogni altra superficie, dal parquet all’asfalto. Non ci sorprende troppo – anzi, semmai ci esalta! – l’ultima novità di casa Adidas, svelata questa mattina. Le Adidas Ace 16+ TKRZ infatti vogliono portare il concetto di controllo, di creazione di gioco, ben oltre il campo a 11.

410525

L’Adidas Ace 16+ TKRZ è la prima scarpa ad alte prestazioni progettata esplicitamente per lo street football, dove si propone di sposare le caratteristiche del playmaker (assist e gol) con quelle dello street footballer tutto tunnel e tricks.

Molte le caratteristiche che ci paiono interessanti sulla Ace 16+ TKRZ; dalla suola, dotata del sistema TKRZ CTRL/FRAME, con tacchetti più corti (quelli conici sono 8), studiati ad hoc per accelerazioni, arresti e cambi di direzione, naturale evoluzione della suola unica FG/AG delle Ace 15.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

La tomaia TKRZ è studiata per un miglior tocco di palla e – fatto rivoluzionario – nella parte anteriore si “avvolge” attorno alla suola, per un controllo totale a 360° anche quando la palla è sotto il piede. Questo, assieme alla linguetta di compressione TKRZ, garantisce una calzata ricca di stabilità e comfort.

L’Adidas Ace 16+ TKRZ è stata progettata in collaborazione con i migliori calciatori di street soccer di Parigi, Berlino e Londra, ed è stata testata a lungo, proprio valutandone la portata rivoluzionaria. Che secondo noi va ben oltre l’ambito street. Quanti campionati di calcio(calcio a 7, calcio a 8) si giocano ormai sullo stesso sintetico del calcio a 5? Be’ non ci sorprenderebbe troppo, nel 2016, vedere numerose Ace 16+ TKRZ ai piedi dei compagni ed avversari di maggiore tecnica. Staremo a vedere.



Post a new comment