Speed, arrivano le Umbro Velocita

Speed, arrivano le Umbro Velocita

Quando il gioco si fa duro, parafrasando John Belushi, ai duri viene voglia di giocare. E così, con le nuove Umbro Velocita (un nome che è già una dichiarazione d’intenti) la casa inglese si getta nella mischia di quello che è uno dei segmenti più apprezzati e combattuti nel pianeta delle scarpe da calcio, lo speed. Leggerezza e velocità le parole d’ordine. Adidas F50, Nike Mercurial ed Puma evoSPEED i nomi delle concorrenti più quotate.

Ma quando fai calcio da oltre 90 anni tutto questo non può certo preoccuparti. Nascono così le scarpe più leggere della storia di Umbro, appena 165 grammi, progettate per essere un concentrato di velocità ed innovazione. La tomaia termosaldata e in materiale sintetico, è superleggera e presenta micro scanalature di forma esagonale per una migliore efficacia aerodinamica. Inoltre, assieme al tessuto mesh usato per la linguetta, dovrebbe ridurre non poco l’effetto di rigidità che, spesso, presentano gli scarpini dello stesso settore.

 

Clicca sulle foto per ingrandirle

 

Come tutte le scarpe del produttore inglese, è presente la classica struttura A-Frame, che offre al piede un migliore sostegno e il massimo della protezione. La suola, nella versione FG, presenta 11 tacchetti fissi, cinque su ciascun lato della scarpa e uno in posizione centrale.

UMBRO VELOCITA D

Particolarità che salta subito all’occhio è che i tre tacchetti anteriori della parte interna sono differenti dagli altri otto e sono di forma conica. Questo perché le Umbro Velocita, nelle intenzioni dichiarate dagli stessi progeettisti, vogliono offrire ai calciatori soprattutto rapidità e trazione in tutti i cambi di movimento.

A tutela della comodità del piede, infine, l’imbottitura interna nella zona del tendine d’Achille e – nella parte posteriore del piede – la talloniera rosa in Pebax, resistente agli urti ma al tempo stesso flessibile.

Il prodotto, che sarà in commercio nel nostro Paese dall’inizio di febbraio e ha esordito in A ieri ai piedi di Mauricio Pinilla, si presenta estremamente interessante, specie nella colorazione d’esordio bianco/rosa. Una scarpa che non passa inosservata e che non vediamo l’ora di mettere un pò alla frusta sul campo.



Post a new comment