Puma, la nuova scarpa da calcio Puma ONE

Puma, la nuova scarpa da calcio Puma ONE

Tempo di rivoluzioni in casa Puma. Dimenticate evoSPEED e evoTOUCH, è nata l’era di una nuova scarpa da calcio Puma ONE.

Secondo Puma era necessario creare un prodotto che sposasse al meglio le caratteristiche dei silo velocità a quelle dei silo controllo. E così è stato. La Puma One nasce per soddisfare le esigenze di tutti i giocatori con un’unica scarpa.

Scoprila QUI

Scarpa da calcio Puma One: la genesi

Il brand tedesco si è confrontato in prima battuta con Antoine Griezmann, poi con giovani testimonial provenienti dalle scuole calcio più blasonate e infine con gli adolescenti, veri amanti del calcio.

La necessità comune che è emersa è stata la ricerca di una scarpa che coniugasse un’ottima calzata (FIT), che li aiutasse ad essere veloci (FAST) e che consentisse loro di “sentire” il pallone (FEEL). FIT – FAST e FEEL i 3 concetti cardine ricercati da gran parte dei tester.

Scoprila QUI

Scarpa da calcio Puma One: i dettagli

Dopo essersi confrontato con il presente e il futuro del calcio, Puma ha sentito anche il parere di chi ha rappresentato il passato, coinvolgendo Thierry Henry, il cui aiuto è stato fondamentale per capire le esigenze di tutti i giocatori.

Grazie a questo percorso Puma ha creato un prodotto che incarnasse tutte e tre i concetti fondamentali richiesti. FIT – la calzata: grazie al calzino evoKNIT riveduto rispetto all’esordio. FAST – supporto anche ad alte frequenze: grazie alla suola Pebax ultra-light. FEEL – sensibilità nel controllo: grazie alla pelle super morbida della tomaia.

La Puma One è una scarpa verticale, adatta a tutti i tipi di giocatori e stili di gioco. Dal difensore più arcigno al bomber d’area di rigore. Come dimostrarlo? Le vedremo in campo ai piedi di Antoine Griezmann, Sergio Agüero, Hector Bellerín dal 17 giugno e saranno disponibili per tutti, a partire dal 29 giugno negli store di articoli sportivi selezionati e online al sito puma.com.