Roma, terza maglia grigia per le notti di Champions

Roma, terza maglia grigia per le notti di Champions

Alla vigilia di una delle trasferte più importanti della stagione per continuare il cammino in Champions League (martedì 29 a Borisov), Nike fornisce alla Roma terza maglia ufficiale per il 2015/16, di colore grigio, ispirata al manto della Lupa, simbolo della Capitale.

nike-roma-3rd-2016

 

Il riferimento alla Lupa non è casuale, infatti dimostra ulteriormente il senso di appartenenza alla città, già celebrato attraverso la divisa bianca da trasferta. In questo caso il disegno della maglia è lo stesso utilizzato per tutte le terze casacche di Nike, bicolore grazie alle sfumature nere sulle maniche e alla linea verticale che corre sui fianchi, oltre al logo del club, nero su base grigia.

Il contrasto tra grigio e nero – come mostrano le esclusive foto di Alessandro Florenzi, uno dei grandi simboli di questa “romanità” – continua anche sui pantaloncini, tramite le strisce sui lati e la sfumatura finale, e sui calzettoni, grazie ai galloni posizionati nella parte posteriore che definiscono la forma del corpo degli atleti.

La tecnologia Dri-Fit Nike permette agli atleti di godere di una maggior traspirazione della pelle e li aiuta a rimanere più freschi durante il corso delle partite. I fori tagliati al laser e gli inserti in maglia presenti nei punti chiave della divisa migliorano anche la performance, regolando la temperatura corporea dei giocatori. Anche in questo caso, grazie all’innovazione sostenibile di Nike, ogni parte della divisa è realizzata in poliestere riciclato (in media attraverso 18 bottiglie di plastica), che oltre ad eliminare il sudore offre una sensazione di maggior morbidezza.

La nuova terza divisa della Roma sarà in vendita dal 1° Ottobre su Nike.com e presso i principali rivenditori ufficiali Nike e AS Roma.



Post a new comment