Puma svela la maglia dell’Arsenal 2015/16

Puma svela la maglia dell’Arsenal 2015/16

I Gunners si fanno belli. Puma ha svelato ieri sera la nuova maglia dell’Arsenal 2015/2016, che combina i colori tradizionali a un design moderno e a tessuti altamente performanti. La maglia dell’Arsenal è stata presentata durante uno spettacolare evento live all’Emirates Stadium, l’impianto che ospita le partite casalinghe del club. Santi Cazorla e compagni hanno mostrato l’abbigliamento che li accompagnerà durante la stagione 2015/2016.

Lo skyline di Ashburton Grove, a nord di Londra, splendeva di rosso, e i migliaia di fans presenti alla serata (Powered by Fans era anche il claim scelto da Puma per la campagna di lancio) divisi in due settori, ispirati alle due mitiche curve Clock End e North Bank – hanno mostrato tutta la loro passione per la squadra, cantando fino al termine del countdown timer visibile sul megaschermo. Il tutto alla presenza di due vere leggende come Thierry Henry, uno dei migliori calciatori al mondo, simbolo dei Gunners degli anni 2000, e Gilles Peterson, Dj e label manager francese.

Una volta terminato il countdown, sono apparsi sul palco i giocatori attuali: Santi Cazorla, Hector Bellerín, Tomás Rosicky, Nacho Monreal e Danny Welbeck indossavano il nuovo Home Kit dell’Arsenal.

Puma, per la seconda stagione partner dell’Arsenal, ha progettato la nuova maglia da gara con un approccio moderno ai materiali, combinato a una silhouette più formale e tradizionale. La maglia è ispirata a quella originale introdotta nel 1933 dall’indimenticabile allenatore Herbert Chapman: il rosso è il colore predominante – occupa tutto il corpo centrale della maglia – simbolo indiscusso della tradizione Gunners e Gooners nel corso degli anni. Le maniche bianche, con inserti in mesh per una migliore traspirazione, sono caratterizzate da eleganti Form Strip, e impreziosite da un bordino rosso; il tocco dorato finale arricchisce i profili del colletto e delle maniche. Pantaloncini e calzettoni sono bianchi, con loghi e dettagli in rosso.

“I nostri tifosi sono incredibili e svolgono un ruolo fondamentale, con la loro presenza e calore ci permettono di affrontare ogni gara con maggiore energia – ha detto Santi Cazorla, testimonial Puma – e sentirli cantare stasera all’Emirates è stato fantastico. Siamo molto fortunati ad avere un pubblico così. Il nuovo kit ha un design classico e mantiene inalterata la nostra tradizione, con l’aggiunta di dettagli intriganti”.

Ha parlato anche Héctor Bellerín, il giovanissimo terzino spagnolo dei Gunners, forse la principale rivelazione della stagione: “I successi in FA Cup e nel Community Shield sono stati merito anche dei tifosi, da sempre preziosa spalla per noi. Stasera l’atmosfera era elettrica e vedere i nostri supporters così carichi mi ha emozionato. Il nuovo kit mi piace, risaltano bene i colori tradizionali del nostro club e questo è molto importante per un sentimento di appartenenza. Davvero un ottimo lavoro, un design che unisce la tradizione alla modernità”.

La nuova maglia dell’Arsenal e la nuova collezione Fanwear saranno disponibili dal 25 giugno prossimo sul sito dei Gunners, nei migliori store di articoli sportivi e online e su puma.com.



Post a new comment