Puma, il pallone della Lega B 2016/17

Puma, il pallone della Lega B 2016/17

PALLONE LEGA B 2016 2017

Puma e Lega B hanno presentato il nuovo pallone, realizzato esclusivamente per l’edizione numero 85 del campionato italiano di calcio di Serie B, che avrà inizio il 27 agosto 2016.

Il pallone della Serie B ConTe.it è il Puma EvoPOWER 2.1 Match, lo stesso utilizzato durante la scorsa stagione, autenticato dal marchio “Fifa Approved”, garanzia di qualità secondo i massimi parametri delle gare professionistiche. Il pallone realizzato da Puma è costituito da 22 pannelli, di forma e dimensione diversi, che permettono una maggiore impermeabilità, evitando allo stesso tempo l’eccessivo utilizzo di cuciture sul rivestimento esterno, rendendo inoltre il grip massimale durante il tocco di palla.

Pallone Lega B 2016 2017

Rispetto alla stagione passata, intorno al logo ufficiale della Lega B sono stampate le annate 2016 e 2017, mentre non ci sono cambiamenti per i restanti dettagli estetici. Il tricolore è sempre presente sia sotto forma di bandiera nazionale, sia sulle linee che delimitano i pannelli del pallone. Come ci viene ricordato dalla dicitura “Il campionato degli italiani” stampata sul rivestimento del pallone, il campionato di Serie B ConTe.it racchiude una folta rappresentanza di giocatori italiani e tifosi di quasi tutte le regioni dello stivale.

PALLONE LEGA B 2016 2017

Pallone Lega B 2016 2017

Tecnicamente parlando, il pallone è direttamente imparentato con il Puma evoPOWER 1 Italia, il pallone ufficiale della Nazionale che testammo – con grande soddisfazione – qui e anche per GQ Italia. Il rivoluzionario sistema Dimple III PU migliora l’accuratezza e la velocità del tiro, il rivestimento superiore in PU conferisce al pallone una grande resistenza all’usura e, come anticipato, l’approvazione dei parametri Fifa indica la massima qualità del prodotto. Inoltre, il rivestimento del pallone è stato anche rafforzato da un ulteriore multi-strato in poliestere che permette una maggiore saldatura tra cuciture e pannelli, la camera d’aria in lattice naturale, combinata con la valvola PUMA Air Lock Pal e con la Perimeter Balance Technology (PBT), esalta ancora di più la performance e le qualità tecniche del pallone.

Insomma, in un calcio in continua evoluzione, Puma continua ad evolversi e ad immettere sul mercato e sui campi da gioco prodotti di altissima qualità, per tutte le categorie professionistiche.