Puma ONE, nuova colorazione nera

Puma ONE, nuova colorazione nera

Venerdì sera contro la Macedonia, l’attenzione si è concentrata ovviamente sul look di Gigi Buffon, cioè la nuova maglia home dell’Italia per Russia 2018.

Ma ai suoi piedi (da qualche settimana) compare anche un’altra chicca: le nuove Puma ONE nere, seconda colorazione ufficiale della ONE 17.1.

puma one nere

Puma ONE nere

Le One, introdotte da Puma a cavallo fra la scorsa stagione e quella attuale, sono il nuovo silo del marchio tedesco. Vanno a sostituire evoSPEED ed evoTOUCH in una “fusione” fra velocità e controllo che vanta già numerosi fan in tutti i principali campionati.

Dopo la colorazione di lancio – bianca con dettagli rossi e neri – il brand ha optato per una livrea che più classica non si può. Le Puma ONE nere hanno tomaia e calzino evoKNIT all-black, Formstripe ancora nero (ma cangiante) con sottili dettagli argentati sui bordi.

Uno stile minimal che non potrà non piacere ai Nerds più tradizionalisti, incuriositi però dal nuovo modello ibrido di casa Puma.

Puma ONE nere: i dettagli

 

Anche le nuove Puma ONE nere presentano le stesse caratteristiche del primo modello. Tomaia in pelle di vitello e (sulla parte posteriore) materiale sintetico, calzino avvolgente evoKNIT, suola in leggero materiale plastico con tacchetti “misti” conici e lamellari.

Puma ONE nere recensione

puma one nereCome abbiamo visto nel nostro test (con VIDEO) la One è una scelta adatta a diversi ruoli in campo. Oltre a piacere ai finalizzatori e a giocatori rapidi in fase offensiva, è una scelta di pregio anche per i playmaker e gli esterni bassi.

Una scarpa avvolgente, che regala un grande tocco di palla. Meno estrema delle vecchie evoSPEED per quanto riguarda peso e “rigidità”, ma più morbida delle evoTOUCH. Uno scarpino nuovo, a cui la livrea nera dona particolarmente.

Puma ONE Chrome

 

puma one chrome

Oltre alle due versioni nera e bianca, da qualche tempo solca i campi europei anche la versione Chrome, scelta da Antoine Griezmann per le sue gare con Francia e Atletico Madrid.

La differenza fra questa versione e quella di lancio (oltre alla colorazione tutta argentata con suola cromata) è principalmente nella tomaia: nelle ONE Chrome questa è sintetica, interamente realizzata con lo stesso materiale della parte che avvolge il tallone.