Puma, svelata la nuova seconda maglia dell’Italia

Puma, svelata la nuova seconda maglia dell’Italia

Riparte oggi dopo la lunga pausa estiva anche il calcio delle nazionali e Puma e Figc non si fanno certo trovare impreparate, presentando la nuova seconda maglia dell’Italia, che esordirà (insolitamente in casa) il 3 settembre a Firenze contro Malta.

PUMA Football_Italy Away_3

La nuova divisa Puma, bianca con dettagli azzurri e tricolori, è fortemente caratterizzata da richiami alla tradizione e all’orgoglio del calcio italiano. Salta subito all’occhio la fascia centrale verticale a stampa sublimatica, ispirata alla bandiera italiana, che va dal colletto a V fino al bordo inferiore. Sul corpo della maglia compare un leggero motivo gessato di color grigio chiarissimo. All’interno della fascia, in posizione centrale compare in rilievo lo stemma federale.

Il colletto della nuova seconda maglia dell’Italia è azzurro, con una finta imbastitura a vista lungo i bordi. L’azzurro torna poi sopra le spalle, sugli gli inserti in mesh a fascia che arrivano fino al bordo delle maniche, rifiniti in color oro. I pantaloncini sono azzurri, i calzettoni bianchi con fascione superiore azzurro e dettagli tricolori sulla parte posteriore. Il kit è arricchito da un nuovo fon per nomi e numero, realizzato da Puma in esclusiva per l’Italia.

A livello tecnico anche nuova maglia away Puma utilizza la tecnologia ACTV Thermo-R per un miglioramento delle prestazioni. Il nastro ACTV – inserito in posizioni strategiche della maglia – svolge diverse funzioni, sostenendo la prestazione fisiologica del corpo permettendone il raffreddamento in condizioni climatiche calde e apportando calore quando la temperatura scende. La tecnologia dryCELL di Puma migliora ulteriormente il comfort, drenando l’umidità dalla superficie della pelle e mantenendo asciutto l’atleta.

“Il nuovo completo da trasferta dell’Italia – spiega Torsten Hochstetter, Global Creative Director di Puma – è stato creato ponendo una grande enfasi sui dettagli. Il design risente delle grandi influenze culturali italiane, il patrimonio calcistico italiano è così ricco da darci molto su cui lavorare. Siamo orgogliosi del risultato raggiunto. Siamo impazienti per un grande evento che si terrà in Francia la prossima estate e facciamo il nostro in bocca al lupo alla nazionale per le qualificazioni.”

La nuova seconda maglia dell’Italia, come ha spiegato in sede di presentazione il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, “sarà fornita a tutte le nostre 18 Nazionali, di calcio, calcio a 5 e beach soccer. La maglia della Nazionale rappresenta il simbolo sportivo del nostro Paese più conosciuto e apprezzato nel mondo e siamo certi che il tricolore al centro della maglia sarà uno strumento in più per promuovere l’immagine del calcio italiano e del sistema Italia”.

La nuova seconda maglia dell’Italia (nelle due versioni con e senza tecnologia ATCV) e la nuova linea coordinata di abbigliamento sono già da oggi disponibili per l’acquisto su puma.com e presso i retailer selezionati.



Post a new comment