Profumi da Nerds: Dirk by Bikkembergs

Profumi da Nerds: Dirk by Bikkembergs

Lunedì 16 maggio abbiamo fatto un’incursione nel dorato mondo del fashion, ospiti di Bikkembergs, che ha lanciato in anteprima DIRK,  il suo primo profumo. All’evento, organizzato in una location esclusiva del centro di Milano (lo spazio Solferino 40), il CEO di Perfume Holding, Dino Pace e Dario Predonzan (COO di Dirk Bikkembergs) hanno presentato questo progetto comune.

DIRK by Bikkembergs è una fragranza esclusiva per gli appassionati di calcio, per questo l’abbiamo definita una “fragranza nel pallone”! Essendo più esperti di stopper che di profumi, per la descrizione  ci rifacciamo alle note ufficiali. DIRK by Bikkembergs è un profumo “dall’intensità virile. La fougère sexy pepe/mela, il fiore d’arancio, la pelle e il muschio sprigionano audacia, passione e competitività”.

Quello che invece abbiamo notato subito è che il flacone richiama esplicitamente la forma di un pallone da calcio, un mondo da sempre fonte di ispirazione per la maison, che in passato ha prodotto anche delle scarpe da calcio e che fra i suoi testimonial ha avuto professionisti come Giorgio Chiellini, Reto Ziegler, Raul Bravo, Paolo Cannavaro e (!) l’arbitro Tombolini.

Ma è interessante anche la rivoluzionaria campagna di lancio pensata per DIRK by Bikkembergs, mirata a fare breccia oltre che fra le fashion victim, anche fra tutti gli appassionati di calcio amatoriale. In autunno, quattro ‘nazionali’ di calcio a cinque si contenderanno il Bikkembergs European Futsal Tournament Championship. Le community di tifosi potranno seguire online i momenti salienti del torneo: dalla selezione del capitano della squadra, al reclutamento dei giocatori (che avverrà attraverso i canali social), dagli allenamenti alla finale di Milano. Nel 2017, la squadra vincitrice sfiderà la selezione sudamericana, in una sorta di Coppa Intercontinentale del fashion.

Guarda il video realizzato all’evento da Footballerz Italy

La scelta del nome è prima di tutto un omaggio al fondatore e il primo profumo non poteva che portare il suo nome. DIRK, quattro lettere impresse come un sigillo, una firma inconfondibile. DIRK rappresenta l’immaginario degli idoli del calcio contemporaneo. È una fragranza maschile che esprime forza e intensità, i due ingredienti caratteristici del calcio, un gioco meraviglioso in cui ci si impegna giorno dopo giorno per raggiungere grandi obiettivi. E superarli, sempre. DIRK by Bikkembergs vuole trasmettere questa determinazione, come testimonia il motto scelto per la campagna di lancio: Reach your goals.

DIRK dovrebbe arrivare sul mercato a giugno e la distribuzione riguarderà inizialmente l’Italia per poi toccare, a settembre, Russia, Olanda, Spagna e Polonia e, nel 2017, l’America latina. Per maggiori informazioni potete visitare il sito dirkbybikkembergs.com.