Presentate le nuove Nike Hypervenom II

Presentate le nuove Nike Hypervenom II

Il gran giorno è arrivato, a meno di due anni di distanza dal lancio della prima versione, questa mattina sono state ufficialmente rilasciate le Nike Hypervenom II, seconda rivoluzionaria generazione di uno dei silo più efficaci del brand americano. Così come la versione precedente, le Nike Hypervenom II sono dedicate in particolare ai giocatori offensivi, cui offrono leggerezza e agilità nelle zone più ‘calde’ del campo.

“I giocatori hanno apprezzato moltissimo la Hypervenom originale, ma questo non significa che non possiamo fare di meglio – ha spiegato Max Blau, VP di Nike Football Footwear -. Non ci fa paura apportare nuovi cambiamenti, perché le nostre scarpe devono essere le migliori. È ciò che si aspetta da noi il tipo di giocatore che indossa le Hypervenom”.

Qui il link alle Hypervenom

Debutta anche su questa scarpa il Dynamic Fit Collar, ormai marchio di fabbrica inconfondibile di Magista e Mercurial Superfly: “Quando è nata la prima Hypervenom, il Dynamic Fit non era ancora stato presentato – spiega Nike. Abbiamo sperimentato una serie di modelli realizzando infine un nuovo Dynamic Fit Collar, con le cuciture collocate lontano dal tendine per garantire un migliore comfort e nessuna distrazione”.

Ma ad apparire rivoluzionata è soprattutto la tomaia, che se nel 2013 era caratterizzata dalla struttura a nido d’ape, stavolta mostra in maniera piuttosto evidente la trama del Nike Flywire, tecnologia già abbondamentemente testata con successo nelle calzature da running. Il Flywire è stato inserito aggiungendo ulteriori scanalature nei punti di maggior impatto con la palla per migliorare il tocco e integrato in una spessa maglia a rete che presenta vari livelli di densità, novità rispetto alla tomaia della Hypervenom precedente. Anche le Nike Hypervenom II presentano NikeSkin e All Conditions Control (ACC).

Qui il link alle Hypervenom

“Abbiamo iniziato con un metodo semplicissimo: i membri del nostro team hanno indossato delle calze bianche spruzzandole di vernice mentre flettevano i piedi in vari movimenti tipici del calciatoree,” racconta Phil Woodman, Nike Football Footwear Designer. “Quando rilasciavano i piedi dalla flessione, le linee bianche senza vernice individuavano delle evidenti scanalature generate dalla flessione stessa. Quell’esercizio si è rapidamente trasformato in visite allo Sport Research Lab di Nike per consultare i nostri scienziati su come far muovere al meglio il piede e la scarpa, ottenendo il massimo dell’agilità possibile”.

Qui il link alle Hypervenom

Stilisticamente le prime Nike Hypervenom II saranno grigie nella parte superiore (così dovrebbe essere tutto il Wolf Pack, ndr) e arancio fluo in quella inferiore, esplicitamente ispirata al mondo della natura e a quegli animali “apparentemente innocui, che a volte sono invisibili finché è troppo tardi”. Per la prima volta – inoltre – ci sarà anche una versione femminile, blu, che si vedrà a giugno nel mondiale femminile Canada 2015.

Le Nike Hypervenom II saranno in campo già da questo fine settimana ai piedi di Wayne Rooney, Neymar, Harry Kane e degli altri testimonial distribuiti sui vari campionati europei e mondiali, da Robert Lewandowski a Edinson Cavani. Dal 25 maggo saranno in ventdita in esclusiva sulla app Nike Football e, due giorni dopo, anche su Nike.com.



Post a new comment