Champions League, il pallone della fase a gironi

Champions League, il pallone della fase a gironi

PALLONE CHAMPIONS LEAGUE 2016

In attesa del sorteggio delle 18, Adidas ha svelato ufficialmente questa mattina quello che sarà il pallone ufficiale della fase a gironi della UEFA Champions League 2016/17. L’Adidas UCL FInale 16 – questo è il nome ufficiale – presenta il caratteristico disegno a stelle e la medesima tecnologia delle precedenti versioni, ma ha una grafica aggiornata e inedita.

 

Sulle stelle compaiono, infatti, dei messaggi scritti “a mano” e firmati da alcuni dei migliori atleti adidas Football: da Mesut Ozil a Toni Kroos, da James Rodriguez a Gareth Bale. Ciascuno di loro ha firmato una frase diversa, legata al proprio modo di giocare e di raggiungere la vittoria: “Play your life, I play mine”, dice Ozil, mentre le parole del maresciallo di centrocampo Toni Kroos sono, più che altro, un manifesto programmatico: “Controlling the game is everything”. Secondo James Rodriguez “La creatividad gana”, mentre l’obbiettivo di Bale è sempre essere “faster than a bullet”, più veloce di un proiettile.

PALLONE CHAMPIONS LEAGUE 2016

La base dell’UCL Finale 16 è naturalmente bianca, con le classiche stelle su cui compaiono le scritte d’autore di color verde scuro. Sui pannelli è presente uno strato esterno che migliora il grip in tutte le condizioni climatiche e di gioco. Il nuovo pallone della Champions League 2016/17 verrà usato dal 13 settembre, prima giornata della fase a gironi, fino al 7 dicembre, giorno in cui si conosceranno tutte le qualificate alla fase ad eliminazione diretta, che si giocherà da febbraio con un nuovo pallone e un unico obbiettivo: la finalissima di Cardiff.

L’adidas UCL Finale 16 (già in vendita su adidas.it e presso i rivenditori autorizzati) sarà anche protagonista della web serie Gamedayplus che tornerà, assieme alla Champions League, sul canale YouTube di Adidas Football con ospiti i migliori giocatori del brand tedesco e tanti altri ospiti.