Nike Mercurial Superfly Heritage ID, il ritorno delle R9

Nike Mercurial Superfly Heritage ID, il ritorno delle R9

Mentre si avvicina il lancio della nuova Mercurial V, anticipata a New York in marzo e che scopriremo nei prossimi giorni, Nike celebra la madre di tutte le Mercurial, la storica R9 del 1998, indossata da Ronaldo da Lima, per tutti O Fenomeno. E lo fa con le le Nike Mercurial Superfly Heritage iD, una versione speciale delle Superfly IV che abbina lo stile heritage degli anni d’oro di Ronaldo con le migliori tecnologie a disposizione di Nike: suola leggera in fibra di carbonio, Flyknit e Dynamic Fit Collar per assicurare velocità, esplosività e controllo.

A disposizione degli appassionati quattro diverse diverse colorazioni, disponibili unicamente su NIKEiD. Tre sono la fedele riproduzione dei modelli di Nike Mercurial in commercio nel ’98, da quella nera con Swoosh bianco a quella neroazzurra che il brasiliano amava vestire con l’Inter, fino alla storica R9 argento, blu e gialla che il Fenomeno indossò ai mondiali France ’98.

Ma il brand americano ha pensato di offrire anche una colorazione tutta nuova per queste Nike Mercurial Superfly Heritage iD: bianco, argento e nero con un tocco Volt attorno al baffo, per una ventata di modernità a questo storico pacchetto R9. Quanta nostalgia, Nerds!