Nike Mercurial CR7 Chapter 3: Discovery

Nike Mercurial CR7 Chapter 3: Discovery

NIKE MERCURIAL SUPERFLY CR7 DISCOVERY

Non ci poteva essere momento migliore, con il derby di Madrid e il Clàsico contro il Barça alle porte, di presentare il terzo capitolo della serie Nike Football ispirata a Cristiano Ronaldo. Il Chapter 3 era oltretutto molto atteso perché è il primo realizzato con la nuova Mercurial Superfly 5, lanciata ufficialmente a maggio 2016 e indossata da Ronaldo nella vittoriosa finale di Champions League.

Il momento della storia di CR7 che la Nike Mercurial CR7 Discovery vuole raccontare è il primo grande punto di svolta della carriera dell’asso portoghese, la partita del 6 agosto 2003 nella quale l’allora 18enne Cristiano affrontò in amichevole il Manchester United con lo Sporting Lisbona, convincendo la squadra inglese e il suo allenatore Alex Ferguson a stringere i tempi per portarlo in Inghilterra. Discovery, appunto. Sette giorni dopo Cristiano Ronaldo era a Carrington e posava per i fotografi del suo nuovo club con in mano la gloriosa maglia rossa con il numero 7: stava per nascere una stella.

LEGGI ANCHE Nike Mercurial CR7 Savage Beauty | Nike Mercurial CR7 Natural Diamond

NIKE MERCURIAL SUPERFLY CR7: CHAPTER 3

Dal punto di vista tecnico le Nike Mercurial Superfly CR7 Chapter 3 hanno le stesse caratteristiche delle “normali” Superfly 5 con Dynamic Fit Collar, tomaia innovativa con speed ribs e nuova suola completamente ridisegnata in leggerissimo materiale plastico, per un taglio del peso pari al 40% rispetto al modello precedente. (QUI IL PRODOTTO)

LEGGI ANCHE Nike Mercurial Superfly 5: il nostro test | Nike, ecco la Mercurial Superfly 5

 

Stilisticamente, Nike ha scelto dei colori ispirati al biancoverde dello Sporting Lisbona, prima squadra professionista di Cristiano, con la maglia della quale (vestiva il numero 28!) giocò quella partita così cruciale per il suo destino. Le Mercurial Superfly CR7 Chapter 3 sono verde intenso e giallo brillante. Il verde-alga domina la parte esterna delle due scarpe, i lacci e il Dynamic Collar, mentre il classico giallo Volt di casa Nike colora la parte interna del piede, lo Swoosh e il logo Mercurial sul lato. Gialla è anche la soletta interna, sulla quale è riprodotta una pianta aerea dello stadio José Alvalade, teatro del match del 2003.

NIKE MERCURIAL SUPERFLY CR7: CHAPTER 3

Suola e tacchetti sono bianchi, con inserti Volt sulle punte. La parte esterna della tomaia riporta un motivo argentato riflettente a pallini, mentre sul lato l’occhio più allenato può cogliere un sottile motivo a onda (oltretutto riflettente) che richiama e omaggia le Mercurial Vapor I che Ronaldo indossava contro il Manchester Utd e in tutta la prima parte della carriera. Sul tallone compare la data del match (06.08.03), mentre il logo CR7 – argentato – si trova sul lato interno dei due scarpini.

Le Nike Mercurial CR7 Chapter 3 saranno disponibili per l’acquisto da lunedì 7 novembre su Nike.com e sulla Nike App, nelle versioni Superfly, Vapor, Veloce, Victory e Proximo per calcetto e street football. QUI il Link diretto al prodotto.