Nike Mercurial Superfly CR7 Vitorias

Nike Mercurial Superfly CR7 Vitorias

NIKE MERCURIAL CR7 VITORIAS

Colpo di scena. No, non ci riferiamo alla vittoria del Pallone d’Oro 2016 di Cristiano Ronaldo, largamente prevista ed anticipata da testate giornalistiche e pagine social nei giorni scorsi, bensì alla tempestività di Nike Football, che praticamente in tempo reale immette sul mercato una scarpa-tributo per celebrare il suo uomo immagine più importante. Et voilà, dopo il premio consegnato nelle mani del portoghese dalla celeberrima rivista France Football ecco l’omaggio del brand americano: la nuovissima Nike Mercurial Superfly CR7 Vitòrias.

Si tratta di un’edizione limitata delle Mercurial Superfly 5, prodotta ovviamente per commemorare la straordinaria annata di Cristiano Ronaldo, sia a livello di club sia per quanto riguarda la Nazionale, culminata con le vittorie della Champions League e di Euro 2016 (primo titolo assoluto per il Portogallo).

NIKE MERCURIAL CR7 VITORIAS

La Nike Mercurial CR7 Vitorias presenta diversi dettagli interessanti, a partire dai colori scelti per l’occasione. La tomaia in Flyknit con speed ribs è bianco platino con riflessi di luce blu metallico, mentre la suola dorata rappresenta i trofei (individuali e di squadra) vinti da Cristiano Ronaldo durante questo 2016. Sul retro è presente la scritta Vitòrias in verticale (Vittorie in lingua portoghese), oltre al numero di riferimento della collezione. Le diciture Mercurial e CR7 sui due lati sono ulteriormente evidenziate da un bagliore iridescente, scelto appositamente anche per contornare lo Swoosh.

La collezione Nike Mercurial CR7 Vitorias è, ovviamente, in edizione limitata e prevede 777 pezzi numerati, acquistabili solo su Nike.com e dalle prossime settimane presso i negozi selezionati. Parabéns, Cristiano!