Nike, le nuove maglie 2016 dell’Olanda

Nike, le nuove maglie 2016 dell’Olanda

Non sarà presente a Euro 2016, ma l’uscita della maglia dell’Olanda è da sempre un must per ogni appassionato di calcio per la sua storia e la sua tradizione, oltre che per l’importanza e l’estetica dei campioni che l’hanno vestita, primo fra tutti il grandissimo Johan Cruyff, di cui in questi giorni tutti piangiamo la scomparsa. A partire dall’amichevole contro la Francia di venerdì 25 Marzo, gli oranje indossanno le nuove maglie 2016 dell’Olanda, prodotte con la nuova tecnologia Vapor AeroSwift del brand americano.

LEGGI ANCHE Nike, la nuova tecnologia per le maglie Vapor AeroSwift

La prima delle nuove maglie 2016 dell’Olanda è, come consuetudine, di colore arancione, questa volta accompagnato dal blu acceso del logo KNVB sulla parte sinistra del petto, oltre che sul colletto e sulle linee che percorrono entrambi i fianchi. I dettagli principali della maglia li possiamo individuare attraverso la scritta Nederland sulla parte posteriore del colletto e tramite le parole Oranje e Leeuwen all’interno dell’orlo delle maniche, soprannomi dei giocatori olandesi. Inoltre, all’interno del petto è stato impresso il logo circolare della KNVB ricordando l’anno di fondazione: 1889.

Il pantaloncino che accompagna la casacca è sempre arancione, sul quale continuano a correre le linee blu laterali. Invece le calze, blu con dettagli arancioni, evidenziano la parte più dinamica del corpo di un calciatore, la parte inferiore delle gambe, per accentuarne la velocità.

La nuova divisa away presenta le stesse innovazioni e dettagli di design delle maglie 2016 dell’Olanda volute da Nike, ma in un acceso colore blu, con un pannello posteriore superiore e maniche contrastanti in una tonalità di blu più chiaro, abbinato a pantaloncini e calze della stessa colorazione blu.

I nuovi kit dell’Olanda sono in vendita dal 24 marzo 2016 tramite la Nike Football App, su nike.com e nei migliori rivenditori ufficiali.