Nike, la maglia della Francia “FFF Black”

Nike, la maglia della Francia “FFF Black”

FacebookTwitterWhatsApp

L’arrivo della primavera regala alla Francia una rinfrescata storica al suo look. Nike ha lanciato infatti qualche giorno fa una terza divisa con uno stile molto diverso dalle precedenti,  Les blues infatti diventeranno saltuariamente le noirs visto che il colore predominante del nuovo completo è il nero. Una soluzione elegante per un completo pensato più che per lo sport per il tempo libero, con una serie di accessori (giacca N98, polo e divisa femminile per citarne alcuni) che i tifosi transalpini potranno indossare anche lontano dallo stadio.

NIKE MAGLIA FRANCIA NERA

nike maglia francia nera

Tornando alla divisa da gara (prodotta nelle due versioni Vapor – quella top – e Stadium) il template rimane quello visto già sulle precedenti divise Nike, a interrompere la predominanza del nero  c’è lo swoosh bianco sul lato destro del petto e il logo della federazione francese in azzurro su quello sinistro. L’azzurro dovrebbe essere presente anche nel colore di nomi e numeri, e con piccoli inserti anche su pantaloni e calzettoni di gara che saranno anche questi totalmente neri.

NIKE MAGLIA FRANCIA NERA

Ufficialmente la nazionale francese non dovrebbe utilizzare il kit nelle prossime uscite. Ma non è detto che magari in qualche gara non ufficiale (cioè fuori dalle qualificazioni e dalle finestre “ufficiali” Fifa) non decida, se possibile, di sostituire la maglia bianca away che aveva fatto tanto discutere durante gli scorsi europei per l’effetto “scolorito” applicato per regolamento sulle maniche. Intanto l’intera collezione è in vendita su Nike.com, con possibilità di personalizzazione delle maglie da gara.

 

FacebookTwitterWhatsApp