Nike, svelato il “Lock in Let Loose” pack

Nike, svelato il “Lock in Let Loose” pack

Come anticipato sui social all’inizio del mese di luglio, è arrivato il Nike Lock in Let Loose Pack. La nuova collezione Nike Football sarà quella che vedremo ai piedi dei top player del brand americano da ora e fino all’inizio della stagione ufficiale ed è in vendita da lunedì 10 luglio.

nike lock in let loose pack

Il Nike Lock in Let Loose pack ricomprende i quattro i silo della casa di Beaverton, comprese le nuovissime Tiempo Legend 7, che portano ufficialmente il Flyknit su tutti i modelli destinati ai professionisti attualmente sul mercato.

La rivoluzione iniziata nel marzo 2014 con le prime Magista è stata portata a compimento.

Nike Lock in Let Loose Pack | Mercurial Superfly 5

 

Fanno ovviamente parte del pack (che alcuni descrivono anche come Laser Orange pack per via della colorazione prevalente) le Mercurial Superfly 5. Un moderno classico di Nike, caratterizzato dalla leggerezza e dalle caratteristiche tecniche ideali per esaltare rapidità e scatti.

Compra le Mercurial QUI

nike lock in let loose pack

Tomaia in Flyknit con “speed ribs”, calzata meno estrema delle precedenti versioni, Dynamic Collar e una suola completamente ridisegnata rispetto alle versioni precedenti, ideali per scatti, sterzate e frenate repentine.

La Nike Mercurial “Lock in Let Loose” è stata ovviamente realizzata anche nella versione “bassa” Vapor 11.

LEGGI ANCHE Nike Mercurial Superfly 5: il test 

Nike Lock in Let Loose Pack | Tiempo Legend 7

Punta di diamante del pack sono, ovviamente, le nuove Tiempo 7. Le prime della lunga dinastia Nike Football a vedere la piena integrazione della pelle più morbida con il Flyknit. Un concetto su cui si lavorava da tempo (Tech Craft vi dice nulla?) e che viene ora messo pienamente a disposizione di calciatori e appassionati.

Compra le Tiempo QUI

nike lock in let loose pack

Come si può vedere dalle immagini, la pelle nera “monopolizza” la parte anteriore della scarpa, per garantire comfort al piede e un tocco di palla all’altezza degli standard da sempre garantiti da Tiempo.

 

La parte posteriore è invece la più moderna, realizzata con i più avanzati standard Nike Football. Rivista completamente anche la suola, che è un concentrato di tutti gli ultimi ritrovati, con tacchetti in materiale plastico di forme e spessori diversi.

LEGGI ANCHE Tiempo Legend 7, tutti i dettagli 

Nike Lock in Let Loose Pack | Hypervenom 3

 

Inconfondibili nella loro tomaia bicolore le Hypervenom 3, lanciate da Nike nello scorso inverno. La scarpa agile e comoda del pack è una delle scelte preferite dagli attaccanti di ruolo (Higuain e Kane, fra tutti) per la particolare struttura, pensata per rilasciare il massimo della potenza e della precisione al momento del calcio.

Compra le Hypervenom QUI

Una scarpa che sta vivendo una vera seconda giovinezza, dopo le difficoltà del modello precedente, e che si sta riaffermando come una delle scelte preferite dai calciatori di ogni livello. Anche nella “sottovalutata” versione low.

LEGGI ANCHE  Nike Hypervenom 3, il nostro test

Nike Lock in Let Loose Pack | Magista 2

 

La “matriarca” della modernità in casa Nike è meravigliosa con la nuova tomaia arancione Lock in Let Loose, arricchita da dettagli neri. La Magista Obra, scarpa di controllo per eccellenza fra i silo Nike Football, è una piacevole conferma dopo il restyling dell’anno scorso. In attesa di vedere (forse) la Magista 3 al prossimo mondiale.

Compra le Magista QUI

Conferme anche per la Magista Opus 2, che anche in questa colorazione mantiene la nuova tomaia riveduta e corretta, più uniforme e senza “pallini”. Un modello molto diffuso anche fra i “pro”, che presto testeremo per voi.