Nike FootballX Chasing Shadows, il nuovo pack da calcetto

Nike FootballX Chasing Shadows, il nuovo pack da calcetto

Nike FootballX Chasing Shadows per il finale di stagione: chi ha bisogno di nuove scarpette per concludere l’anno (e giocare anche in estate) è avvisato. Questa è l’ultima colorazione dedicata al calcetto che Nike lancia per questa stagione. Il FootballX Chasing Shadows Pack viene lanciato con due suole diverse (Indoor e Turf) per tutti e 4 i silo Nike da calcetto: HypervenomX, MercurialX, MagistaX e TiempoX. La base principale è un mix tra nero, grigio e bianco. Ogni silos però ha qualche caratteristica estetica che lo rende unico.

Andiamo ad analizzare le quattro versione top, chiamate Proximo. Su Nike.com è possibile trovare anche le versioni più economiche, oltre alle Opus e Vapor senza “collo alto” da calcetto.

Comprale QUI

Partiamo dall’ultima nata: la HypervenomX da calcetto! Nel Nike footballX Chasing Shadows Pack la versione Turf differisce da quella Indoor. I colori vengono applicati in maniera differente.

La versione Turf, comunemente definita da sintetico, ha la tomaia nera sull’esterno del piede e bianco/grigia all’interno. Le asole dei lacci sono di un azzurro più vivo del blu presente sul calzino. Questo blu molto scuro prende anche il collo del piede e il tallone. La suola è nera sotto il piede e bianca alla base.

La versione Indoor, solitamente per parquet, delle HypervenomX da calcetto rimescola i colori della Turf. La tomaia è grigio scuro all’esterno del piede e nera all’interno. Le asole dei lacci riprendono l’azzurro vivo presente anche nella versione Turf, ma l’interno del collarino è di un azzurro più chiaro rispetto al blu visto sulle altre. Anche il colore della suola è differente non solo tecnicamente. La suola è grigio scuro sotto il piede e bianca alla base.

NIKE FOOTBALLX CHASING SHADOWS

Comprale QUI

Meno fantasia invece per le MercurialX che in entrambe le versioni presentano la stessa colorazione scura che sfuma dal nero al bianco.

La vera differenza tra Turf e Indoor sta nel colore della suola che è nera/bianca sulla prima e bianca/grigia sulla seconda.

NIKE FOOTBALLX CHASING SHADOWS

Comprale QUI

Colorazione super classica apprezzatissima da noi Nerds quella dedicata alle MagistaX. Per il Nike footballX Chasing Shadows Pack, il brand dello swoosh ha scelto una Magista Total Black che presenta bianco solo come contorno allo swoosh e come base della suola che viene proposta nella sola versione Turf. Con questa scarpa si va a comandare, ragazzi!

NIKE FOOTBALLX CHASING SHADOWS

Comprale QUI

Ultima scarpa presa in considerazione è la TiempoX. Su Nike.com l’abbiamo trovata solo nella versione Indoor. L’unico modello rimasto in pelle, questa scarpa presenta un contrasto forte tra bianco e nero. Il primo è presente su tutta la suola e sul tallone, il secondo invece copre tutto il collo del piede e la parte alta del tallone. Il nome del silos campeggia sul tallone in un verde molto acceso.

È possibile trovare questi quattro modelli anche nelle loro varianti più economiche alla portata di tutti. Per dare un occhio accedi al nostro link.

[Foto copertina: Pro-Direct Soccer]