I concept kit dell’Inghilterra 2017/18 by Rupertgraphic

I concept kit dell’Inghilterra 2017/18 by Rupertgraphic

NIKE ENGLAND CONCEPT KIT 2017/18

Altra puntata del sempre atteso appuntamento con le creazioni del nostro Rupert. Oggi ci troviamo di fronte al concept kit delle maglie Nike dell’Inghilterra 2017/18. Negli ultimi anni abbiamo visto poca originalità e riferimenti alla storia di questa gloriosa nazionale. Per questo, dato che la maglia dell’Inghilterra è stato un simbolo di eleganza e minimalismo ma ci ha anche abituato a stupire con pattern e disegni originali, oggi parliamo di una creazione super elegante, innovativa ma fortemente intrisa di storia.

NIKE ENGLAND CONCEPT KIT 2017/18

A cosa ti sei ispirato questa volta, Rupert?

Il concept è ispirato alla terza maglia del 1992, quella Umbro con il disegno dei tre leoni sul petto, mixata con le tendenze attuali.

England Third Shirt 1992 by David Cannon

NIKE ENGLAND CONCEPT KIT RUPERTGRAPHIC

Parlaci della maglia home. Hai puntato sul bianco!

La maglia home è un total white freddo, sulla scia del trend di Danimarca, PSG e Real Madrid (nella speranza che si sviluppi nei kit futuri e non rimangano esperimenti isolati) con il disegno dei tre leoni in un leggero grigio sul petto. Lo stemma ha il fondo bianco cucito e i dettagli in rilievo color argento.

Concept Kit Inghilterra 2017/18

La seconda è all’insegna dell’eleganza. Quel blu ci ha conquistato.

La seconda, in linea con le ultime rivelazioni, è un blu navy elegante, baffo Nike e stemma (bucato) in rilievo color argento, con i tre leoni in tinta leggermente più chiara sul petto.

Concept Kit Inghilterra 2017/18

La maglia rossa è una terza maglia o una maglia da portiere?

La maglia rossa la vedo come maglia del portiere, stesse caratteristiche della navy, ma in rosso, un rosso corse di san Giorgio.

Concept Kit Inghilterra 2017/18

NIKE ENGLAND CONCEPT KIT 2017/18 RUPERTGRAPHIC

Sarà dura vedere sui campi un prodotto così iconico e intriso di storia. La tendenza dei brand è spingere verso la modernità. Ci si concentra sempre più sulla resa tecnologica del prodotto e meno sul significato che una maglia può avere per i propri tifosi. Come diciamo sempre, però, “sognare non costa nulla” e quindi godetevi queste splendide creazioni by Rupertgraphic!