Neymar: “Sono felice, voglio entrare nella storia”

Neymar: “Sono felice, voglio entrare nella storia”

Descriverlo, per come è in campo, servirebbe a poco. Un po’ perché nonostante i 23 anni Neymar da Silva Santos Júnior è sotto i riflettori da tempo e un po’ perché – pur sapendo che tipo di gioco farà – non è assolutamente detto che alla fine non riesca a fregarti lo stesso. Tecnica, rapidità, imprevedibilità: il numero 10 del Brasile è un modernissimo concentrato di tutte queste caratteristiche.

Ma chi è Neymar Jr. fuori dal campo, quali sono i suoi valori e le cose che gli piace fare? A rispondere è lo stesso asso del Barcellona, nel backstage della nuova campagna Nike dedicata all’esclusiva Nike Tech Fleece collection.

FA15_NSW_Tech_Pack_Neymar_03

Se dovessi descrivere Neymar Jr. evitando di usare qualsiasi termine che si riferisca al calcio, che cosa diresti? In altre parole, chi è Neymar fuori dal campo?
È difficile parlare di me stesso. Ma credo di essere un ragazzo felice che cerca sempre di stare con la propria famiglia, con i propri amici, con le persone che ama. Cerco anche di divertirmi sempre, non solo in campo, ma anche fuori.

Qual è la tua più grande passione oltre al calcio?
La mia più grande passione oltre al calcio è stare con la mia famiglia, con i miei amici, con mio figlio. Stare vicino a loro è la cosa più importante per me.

Qual è la tua più grande fonte di ispirazione?
I miei genitori sono la mia più grande fonte di ispirazione. Sono le persone che ho sempre preso ad esempio e ammiro per tutto quello che mi hanno insegnato. E naturalmente sto ancora imparando molto da loro.

Clicca sulle foto per ingrandirle

Qual è la tua più grande paura?
Non so qual è la mia paura più grande. Cerco sempre di non avere paura. Cerco di fare le cose giuste e di essere felice. Essere felice dentro e fuori dal campo è qualcosa che avviene già naturalmente.

Che cosa ti passa per la testa nel momento esatto in cui entri in campo?
Niente. Non sono il tipo di persona che passa tutto il suo tempo a pensare alla partita 24 ore su 24. Mi vesto e quando è ora di riscaldarsi vado, chiedo a Dio di benedirmi e mi dico “andiamo!”

Che eredità vuoi lasciare quando ti ritirerai dal calcio?
Voglio entrare nella storia. Indipendentemente da quello che farò, spero che sia una bella storia con moltissimi risultati ottenuti che non sono solo personali, ma anche di squadra.

Come consideri il tuo stile in termini di moda?
Rilassato. Un po’ diverso (ride).

Neymar Jr., capitano del Brasile e numero 11 del Barcellona con cui ha vinto a Berlino l’ultima Champions League, in campo corre dribbla e segna con le Nike Hypervenom II, le scarpe da calcio più moderne della casa americana. A breve su FootbAll Nerds la nostra recensione. 



Post a new comment