Mizuno Football, tutte le novità del 2015

Mizuno Football, tutte le novità del 2015

È un anno iniziato con il botto, quello della Mizuno Football, la divisione del marchio giapponese che si occupa di calcio e – soprattutto – di scarpe da calcio. In soli 15 giorni, infatti, sono ben quattro le novità che sono state presentate agli occhi degli appassionati. In attesa delle celebrazioni per i 30 anni della Morelia, è stata svelata un nuovo silo (la Monarcida) e tre nuove colorazioni per Morelia Neo Made in Japan, Basara 001 e Wave Ignitus III. Tutti attrezzi del mestiere cui prestare particolare attenzione nelle partite della Coppa d’Asia, in Australia fino al 31 gennaio.

Novità più importante è la nascita della Monarcida, nuovo silo Made in Japan che si dovrebbe porre – anche come range di prezzo, attorno ai 250 euro – a metà strada fra le Morelia Neo e le più classiche Morelia II. Tomaia in pelle di prima qualità nell’avampiede, materiali sintetici sui lati e nella parte posteriore, in modo da garantire anche un peso inferiore.

mizuno_monarcida_white_red_img2

Alla scarpa è riservato lo stesso trattamento delle top gamma giapponesi, che consiste nella durata prolungata (24 ore anzi che 20 minuti) della fase che gli inglesi chiamano lasting, che consiste nello ‘sformare’ la scarpa appena prodottas con l’aiuto di oggetti ‘a forma di piede’ di materiali vari, dal legno, al metallo, alle più moderne resine plastiche. Per capire meglio potete perdere qualche minuto per guardare questo bel video realizzato da SoccerBible a Osaka nella primavera scorsa. La suola è in pratica quella a 13 tacchetti (12 conici e uno lamellare in posizione centrale) delle Neo; anche rivestimento interno e linguetta sono, a differenza delle Morelia Neo, in materiale sintetico anzi che in pelle scamosciata.

All’ammiraglia Mizuno Football, la Morelia Neo Made in Japan (o Japan Edition che dir si voglia), caratterizzata da materiali di prima scelta e da trattamenti riservati – di solito – alle scarpe che vengono fornite agli atleti professionisti, è stata destinata la nuova colorazione giallo limone e verde con logo nero. Arriva immediatamente dopo la stupenda versione rossa vista negli ultimi mesi ai piedi di quel piccolo fenomeno che è Lazar Markovic, numero 50 del Liverpool, e si affianca alle altre colorazioni in commercio: blu/giallo, verde e bianco. Scarpa relativamente giovane, già diventata un grande classico dei campi di qualunque categoria.

mizuno-morelia-neo-yellow-green-img7

Impossibile che passi inosservata anche la nuova versione arancione delle Basara 001, il silo speed della casa giapponese. Le scarpe – già usate a novembre da Shinji Okazaki nella gara contro l’Australia, sono poi state svelate ufficialmente nei primi giorni dell’anno. Vanno ad affiancare le altre due colorazioni disponibili sul mercato: giallo limone e blu.

mizuno-basara-neon-orange-img4

Infine, Mizuno ha dato una bella rinfrescata anche al suo silo più “sottovalutato” a questa latitudine, le Wave Ignitus III. Le scarpe che abbiamo visto anche in Serie A ai piedi di Keisuke Honda sono adesso disponibili anche in una splendida colorazione bianco/rossa/nera veramente molto aggressiva (la stessa delle Monarcida, ndr). Le avevamo notate a fine dicembre addosso a Maya Yoshida, terzino giapponese del Southampton, nella gara di casa contro il Chelsea e non possiamo che confermare la prima impressione: roba forte!

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

 



Post a new comment